FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Triumph rifà il look alla Street Triple RS MY20

Nasce in pista con il Team Moto2TM la nuova Triumph Street Triple RS, e adesso arriva sulle strade di tutti i giorni

Lʼesperienza di Triumph Motorcycles quale fornitore unico dei motori al Campionato Mondiale Moto2 arriva su strada.

La nuova Street Triple RS MY20 nasce, infatti, da una costola del team Moto2TM, che ha lavorato sul design della sportiva media inglese, sul know-how tecnico e tecnologico e sullʼaggiornamento del 3 cilindri di 765 cc utilizzato in pista.

La fuoriclasse sportiva

Partiamo proprio dal propulsore, che già due anni fa aveva implementato lʼaumento di cilindrata a 765 cc. Adesso, sul Modello 2020, la potenza cresce del 9% e, al tempo stesso, migliora lʼefficienza al punto di rispettare lo standard Euro 5 sulle emissioni. Il picco di potenza della Triumph Street Triple RS MY20 è pari a 123 CV, erogati a 11.750 giri! Per una coppia di 79 Nm a 9.350 giri, anche qui un bel 9% in più ai medi regimi. Cinque le modalità di guida: Road, Rain, Sport, Track e Rider (personalizzabile), e di serie sono esclusive specifiche tecniche, come anche lʼacceleratore più reattivo e la frizione assistita antisaltellamento, per innesti di marcia più morbidi e precisi.

 

Anche lo stile della sportiva stradale di Hinckley risulta nuovo e più aggressivo. Si notano il restyling dei fianchetti e del codino con il silenziatore in fibra di carbonio, mentre il puntale propone nuove colorazioni. Grazie alle luci diurne, il doppio faro a LED risulta più suggestivo. Triumph ha ottimizzato anche le funzionalità e il layout grafico del display multifunzione e ha dotato la moto del nuovo sistema di connettività MyTriumph, con integrazione di telecamera GoPro, navigazione turn-by-turn e possibilità di gestione di musica e telefonate.

 

La dotazione della Street Triple RS 2020 è da vera fuoriclasse sportiva. Di serie sono i freni Brembo M50, la sospensione posteriore Öhlins completamente regolabile e gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V3. Per la sicurezza spicca il nuovo Triumph Shift Assist, per lʼinserimento e la scalata di marcia senza utilizzare la frizione. Più di 60 gli accessori originali Triumph a disposizione, incluse le nuove borse a sgancio rapido. Prezzi ancora non annunciati.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali