FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Triumph presenta la Trident e va alla conquista dei giovani

Eccola la Trident, la roadster con motore a 3 cilindri che apre un nuovo capitolo nella storia di Triumph Motorcycles

La nuova roadster attesa nel 2021

Eccola la Trident, la roadster con motore a 3 cilindri che aprirà un nuovo ed emozionante capitolo nella storia di Triumph Motorcycles. È ancora un prototipo, esposto in prima assoluta al London Design Museum, ma la moto di serie che arriverà nella primavera del prossimo anno non si discosterà da questo modello.

Con un pizzico di italianità, dato dagli spunti del designer Rodolfo Frascoli, Triumph cerca così la chiave per sostenere con destrezza il suo terzo secolo di storia, puntando sui giovani e sulle nuove tendenze. Fondata alla fine del XIX secolo, la Casa britannica ha prodotto di tutto ‒ biciclette, moto, auto, motori ‒ ma è dagli anni 80 del secolo scorso che si è consolidata nel segmento delle motociclette mid-size e con motori a 3 cilindri. La Trident si posiziona in gamma sotto la Tiger 900, ma da questa prende vari spunti estetici, evolvendoli in un nuovo concept, più moderno.

 

Lo stile della moto si presenta pulito, minimalista, compatto, lasciando alle linee del serbatoio il compito di rappresentare il “family feeling” con le altre Triumph. Nella fascia di cilindrata media è poi una sorpresa lʼadozione del motore 3 cilindri, col quale gli ingegneri inglesi puntano a caratterizzare per verve e brillantezza la Trident, che promette grande coppia ai bassi regimi e potenza elevata a quelli medi e alti. La posizione di guida si presenta rialzata e idonea a una guida dinamica, agile e divertente, tipica delle roadster britanniche, merito anche della ciclistica di assoluto livello.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali