FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tra novità e retrò, Kawasaki espone il meglio della gamma Z900

Kawasaki è giunta a Eicma sulle ali del nuovo corso aziendale e con una gamma molto ampia di proposte per il 2022

Kawasaki è giunta a Eicma sulle ali del nuovo corso aziendale e con una gamma molto ampia di proposte per il 2022. Si va dalle rinnovate superbike Ninja alle medie cilindrata 650, non meno adrenaliniche però, passando per lʼestesa gamma 900 che ha fatto la storia della Casa di Akashi: Z900, Z900 SE e Z900RS SE Yellow Ball. Sotto i riflettori anche la nuova Z650RS nei suoi tre colori verde, nero e grigio e le già note, ma sempre bellissime e sensuali, Ninja ZX-10R e ZX-10RR e la H2, col loro 4 cilindri 1.0 da oltre 200 cavalli.

Il meglio di Kawasaki a Eicma

 

Kawasaki Z900 e Z900 SE

Tanti aggiornamenti tecnici ed elettronici sulla supernaked giapponese, il suo modello di maggior successo in Europa. Per il 2022 il modello è stato potenziato a 125 CV e ci sono tre modalità di marcia predefinite (Sport, Road, Rain) più una personalizzabile. Kawasaki rende la Z900 guidabile anche con patente A2, grazie a una versione da 95 CV (70 kW) depotenziabile a 35 kW. Di serie il controllo della trazione Kawasaki. La nuova Z900 è dotata di un display TFT a colori connessa via Bluetooth allo smartphone e gestibile tramite lʼapp Rideology.

 

La versione premium è rappresentata dalla Kawasaki Z900 SE, che adotta il pacchetto freni Brembo (dischi e pinze) e sospensioni avanzate. La forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm di diametro è regolabile in estensione e nel precarico, mentre al posteriore opera un ammortizzatore Öhlins S46 in alluminio. Già disponibili a listino in Italia, le nuove Kawasaki Z900 modello 2022 partono da 11.500 euro.

 

Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”

Un ritorno alle linee sport retrò delle Kawasaki anni 70 lo troviamo sia sulla nuova Z650 che sulla Z900RS SE, che per la stagione 2022 sarà disponibile nella livrea “Yellow Ball”. Una colorazione che si rifà alla Super Four del 1972 del modello Z1. Il comparto sospensioni e freni è stato rinnovato, anche qui cʼè lʼammortizzatore posteriore Öhlins S46 della Z900 SE e la medesima forcella anteriore. Esteticamente la Z900RS SE svela le lettere RS sui fianchi laterali rifiniti in rosso e si distingue per i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote con razze color oro.

 

Kawasaki nuova Z650RS

Le stesse linee sport retrò le ritroviamo sulla rinnovata Z650RS e seguono il filone delle Kawasaki Z, che vantano mezzo secolo di storia sulle spalle. Destinata al target giovanile, la nuova Z650 RS monta il bicilindrico parallelo da 649 cc che Kawasaki già utilizza sui modelli Z650 e Ninja 650. Ha una potenza di 68 CV, è guidabile anche in versione depotenziata per patenti A2 ed è dotata di frizione assistita e antisaltellamento, rispondendo in modo pieno ai bassi e medi regimi. Lʼaltezza della sella da terra è di 820 mm, con opzione ribassata a 800 mm. Dischi da 300 mm di diametro rendono molto efficiente la frenata, assistita peraltro dallʼABS Bosch di serie.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali