FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Toyota Rav4 Plug-in Hybrid, GR Supra e Mirai 2

Il best-seller Rav4 mai era stato disponibile in versione a batteria ricaricabile

Toyota Rav4 Plug-in e GR Supra

Cʼè poco da fare: se sei un grande gruppo industriale, non conosci limiti allo sviluppo di nuovi modelli. Toyota lo è, da anni lotta con Volkswagen per la palma di primo costruttore al mondo, e per iniziare bene il nuovo anno presenta novità di ogni tipo: il Rav4 Plug-in Hybrid, la sportiva GR Supra da 258 CV e la seconda generazione della Mirai a idrogeno.

Partiamo dal best-seller Rav4, che mancava finora di una versione ibrida ricaricabile. Il successo del Suv ‒ alla quinta generazione ‒ dʼaltronde non ha mai messo fretta a Toyota, ma adesso le nuove normative europee sulle emissioni impongono livelli medi di gamma più bassi e così ecco il Rav4 Plug-in Hybrid, forte di 306 CV sviluppati in sinergia dal motore termico a benzina e dal propulsore elettrico. In modalità solo elettrica, la vettura può fare fino a 65 km, mentre le emissioni di CO2 sono davvero ridotte allʼosso: 29 g/km. Invidiabili le prestazioni, con unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi!

 

La novità sportiva riguarda invece la Toyota GR Supra, ora disponibile con il nuovo motore turbo benzina 2.0 da 258 CV e 400 Nm di coppia massima. Un motore più leggero e compatto per questa bella coupé sviluppata dal team Toyota Gazoo Racing, capace di passare da 0 a 100 orari in appena 5,2 secondi. Il cambio è lʼautomatico ZF a 8 velocità. Lʼinizio delle vendite è previsto per marzo 2020.

 

Toyota rilancia la scommessa idrogeno

Estende la sua autonomia di marcia del 30% la seconda generazione di Mirai, la berlina a idrogeno di Toyota. Significa fino a 500 km col pieno dʼidrogeno, merito del nuovo layout a tre serbatoi e al sistema di celle a combustibile ridisegnato, che garantiscono la massima efficienza. Insomma lʼasticella dellʼauto a idrogeno si alza ancora, queste vetture sono commercializzate in alcuni mercati e Toyota ne ha già consegnate 10.000 circa dal 2014. È però chiaro che laddove assenti i punti dove rifornirsi (come lʼItalia), la distribuzione della Mirai è impossibile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali