FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Toyota presenta la quinta generazione di RAV4

Lʼibrido diventa ora il punto di forza del Suv

Il calendario dei saloni auto internazionali non conosce soste. Smaltita la sbornia dellʼ88° edizione di Ginevra, ecco che il circus delle quattro ruote approda a New York, dove si svolge lʼInternational Auto Show. Metropoli globale e contesto ideale dunque per presentare veicoli globali, come il nuovo Toyota RAV4, alla quinta generazione.

RAV4, ecco la quinta serie

Il nuovo Suv medio del costruttore giapponese (ma di qualità altissima per contenuti tecnici) è stato sviluppato su una nuova piattaforma produttiva e sviluppa un concetto di design totalmente inedito. Pur meno lungo del modello attualmente in commercio, il nuovo RAV4 sembra più filante e slanciato, perché gli sbalzi sono stati ridotti e perché il passo cresce di 30 mm sui 4,6 metri di lunghezza, ma soprattutto sviluppa linee robuste e muscolose. Ha un look da crossover moderno e dinamico e non gli manca lʼaffidabilità della trazione integrale, con la capacità di affrontare qualsiasi terreno, anche se Toyota promette la maneggevolezza proverbiale dellʼormai storico Suv.

La quinta generazione di Toyota RAV4 porta al debutto il nuovo sistema Full Hybrid-Electric. Si tratta della versione a doppia alimentazione benzina/elettrica del Suv, che in verità ha esordito tardi rispetto ad altri modelli del brand (le vendite di RAV4 sono sempre state buone e la strategia ibrida veniva rimandata). Il sistema conta sull’ausilio di una seconda unità elettrica, pensata per fornire elevati livelli di coppia alle ruote posteriori. La cilindrata di 2,5 litri coniuga straordinari livelli di consumi ed emissioni a una marcia fluida, brillante e naturalmente silenziosa.

Per i più tradizionalisti Toyota metterà poi a disposizione una motorizzazione 2.0 benzina con trasmissioni sia manuale che automatico. Più largo di 10 mm rispetto alla generazione attuale e con un vano di carico più capiente, nuovo Toyota RAV4 sarà lanciato in Europa nel corso del 2019.

Nello speciale motori anche il nuovo Toyota RAV4-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali