FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toyota lancia in Italia Aygo X, City Crossover anche in versione AIR

Toyota Aygo X è una City Crossover, che nasce come la Yaris Cross per dare una scossa al segmento delle piccole

Con lʼesordio di Toyota Aygo X, il segmento A cambia decisamente pelle.

Le “piccole” non sono più soltanto le colorate auto per la città, la seconda auto di famiglia facile da parcheggiare e da gestire nel quotidiano, ma ambiscono ad essere qualcosa di più. Aygo X è una City Crossover, con lʼassetto rialzato come su Yaris Cross per Yaris, e non a caso è costruita sulla stessa piattaforma produttiva (GA-B ) della sorella maggiore.

Ecco la nuova Toyota Aygo X

 

Forte del suo design europeo, con uno sviluppo estetico e tecnico che Toyota ha curato interamente in Europa, la nuova Aygo X alza lʼasticella media delle auto di segmento A. Già il primo livello Active propone di serie dotazioni quali i cerchi da 17 pollici, il sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7 pollici, la retrocamera e la connettività con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto. Il pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5 comprende il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento ciclisti (diurno) e pedoni (diurno e notturno), Cruise Control adattivo intelligente, lʼassistente di corsia che sterza in emergenza.

 

Nelle concessionarie italiane Toyota Aygo X arriva in primavera con 4 allestimenti. Cuore della gamma sarà la versione Trend, che rispetto alla Active aggiunge la vernice metallizzata con carrozzeria bicolore, i cerchi da 17” sono in lega, lʼinfotainment Toyota Touch 3 ha lo schermo da 8 pollici e in più ci sono il climatizzatore automatico, i vetri posteriori oscurati e le finiture interne in tinta carrozzeria. Lʼallestimento Lounge offre i cerchi in lega da 18”, i fari Full LED, lo schermo da 9 pollici con navigazione cloud-based e servizi connessi, più il caricatore wireless per smartphone. Al lancio sarà infine disponibile l’esclusiva versione Limited, color Verde Cardamomo e dettagli esterni e interni in Arancio.

 

Ma cʼè unʼaltra intrigante caratteristica del nuovo Urban Crossover Toyota ed è il tetto in tela apribile elettricamente. Sono le varianti AIR di Aygo X, disponibili per i livelli Trend, Lounge e Limited. Tutte le versioni montano il motore 3 cilindri 1.0 e a richiesta hanno il cambio automatico S-CVT. Nuova Aygo X è offerta a partire da 13.500 euro, con 3.000 euro di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione. La versione Trend è proposta a 15.000 euro, mentre Lounge e Limited rispettivamente a 16.500 e 17.500 euro, sempre in caso di permuta o rottamazione. Il sovrapprezzo per le versioni AIR è di 1.000 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali