FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yaris Cross Hybrid, lʼanello mancante nella gamma Suv Toyota

Arriva nelle concessionarie Toyota Yaris Cross, Urban Suv ibrido lungo 4,18 metri e con interni ampi e spaziosi

Il segmento dei B-Suv è in forte ascesa sui mercati europei e Toyota non vuol perdere lʼoccasione per lanciarvi un modello basato sulla Yaris Hybrid (Auto dellʼAnno 2021). Da qui nasce lʼinedita Yaris Cross, Urban Suv lungo 4,18 metri e perciò compatto con 5 porte, ma con interni ampi e spaziosi. La gamma Suv Toyota si allarga così dal segmento B a quello E, e in ciascuno di questi ‒ C-HR, RAV4 e Land Cruiser gli altri ‒ la Casa giapponese eccelle.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

Il powertrain ibrido della Yaris Cross si basa sul motore 1.5 benzina da 116 CV, lo stesso della nuova generazione di Yaris, mentre la trazione può essere o anteriore o integrale (AWD-i). Questo è un chiaro valore aggiunto rispetto alla compatta 5 porte di segmento B, e si caratterizza per lʼassetto più alto di 30 millimetri rispetto alla Yaris. Con le sospensioni a doppio braccio oscillante, garantiscono unʼeccellente tenuta su strada. In questi giorni il B-Suv arriva nelle concessionarie italiane con porte aperte dedicati.

 

Cinque le versioni di Toyota Yaris Cross Hybrid che arrivano in questi giorni sul mercato italiano: Active, Trend e le top di gamma Lounge, Adventure e Premiere. Soltanto queste ultime tre possono disporre della trazione integrale intelligente AWD-i. Il primo allestimento Active segna lʼingresso nella gamma ed è già ben equipaggiato di serie con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, sensori pioggia e luci, fendinebbia a LED, schermo da 8 pollici, retrocamera di parcheggio.

 

L’offerta di lancio parte da 22.650 euro in caso di permuta o rottamazione e grazie al WeHybrid Bonus Toyota (sconto di 2.750 euro). La versione top di gamma Premiere è offerta al lancio a 28.350 euro, ma se si sceglie la trazione integrale AWD-i occorre sborsare un sovraprezzo di 2.500 euro. Non mancano le soluzioni finanziarie Toyota Easy con rate mensili per 3 anni e valore futuro garantito, e la nuova formula di noleggio a lungo termine Kinto One con rate da 269 euro comprensive di tutto.

 

 

Nello speciale motori anche la Toyota Yaris Cross Hybrid

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali