FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toyota Aygo-X, il city crossover che stravolge la guida in città

Arriverà nel 2022 una nuova city car sul mercato italiano: Toyota Aygo X, originale variante di carrozzeria nella gamma Aygo

Un poʼ city car e un poʼ crossover. Si presenta così Toyota Aygo X, originale e inedita variante di carrozzeria nella gamma Aygo. Un modello ambizioso, perché inaugura un nuovo concetto di utilitaria sul mercato italiano, con il suo look da city crossover che si traduce, nei fatti, alla seduta alta (55 mm più di Aygo) e alla nuova linea del tetto, più rastremata e con lʼopzione per il tettuccio in tela apribile elettricamente.

Ecco il look speciale di Aygo-X

 

Lunga 3,7 metri, Toyota Aygo-X rappresenta quindi una sincera novità nel segmento A europeo, non a caso è stata sviluppata nel Centro Design di Nizza e sarà anche prodotta in Europa. Scelta conservativa per la motorizzazione prescelta, il classico 3 cilindri 1.0 benzina dellʼattuale gamma Aygo, ma la vera novità sta nel nuovo cambio sequenziale a variazione continua (S-CVT). Il plus del city crossover sta nella sua maneggevolezza e agilità: oltre alle dimensioni compatte, spicca infatti il favoloso raggio di sterzata di soli 4,7 metri, uno dei più bassi del segmento.

 

Tre gli allestimenti al lancio: Trend, Lounge e Limited, tutte disponibili sia berlina che “air”, cioè con il tetto in tela apribile. Tutti con lʼabitabilità sorprendente, giacché i 9 centimetri di passo allungato determinano la maggior spaziosità degli interni. Già il primo livello Trend offre di serie cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, il Toyota Safety Sense di ultima generazione, che utilizza una telecamera e un radar a onde millimetriche per consentire al sistema di pre-collisione (PCS) di rilevare ostacoli a velocità più elevate. Su Trend cʼè loschermo da 8 pollici e connettività Apple e Android.

 

Sullʼallestimento Lounge si aggiungono i cerchi in lega da 18 pollici, i fari Full-LED e il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9 pollici e navigazione cloud-based. La versione top è la Limited, disponibile solo per i primi mesi di vendita e in un numero limitato. Le prenotazioni sono già aperte online, i primi clienti avranno incluso nel prezzo (con anticipo di 100 euro) il pacchetto manutenzione per 4 anni o 60.000 chilometri.

 

Nello speciale motori anche la Toyota Aygo-X

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali