FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Toyota C-HR, nuova variante ibrida elettrica da 184 CV

Lifting leggero e nuova motorizzazione ibrida elettrica per Toyota C-HR, lʼaffascinante crossover di segmento C

Hybrid Dynamic Force

Toyota C-HR raddoppia. A soli 3 anni dallʼesordio, il più originale e “stiloso” dei crossover presenti sul mercato si propone oggi con la nuova motorizzazione Full Hybrid Electric 2.0 da 184 CV. Va ad aggiungersi allʼaltra ibrida elettrica da 122 CV e motore termico 1.8, rinnovata anchʼessa per lʼadozione di batterie agli ioni di litio più compatte e leggere.

Toyota non si è lasciata sfuggire lʼoccasione per un leggero restyling del suo crossover, che ha subìto piccoli accorgimenti estetici nelle zone anteriore e posteriore, proponendo inoltre una nuova modanatura inferiore in tinta di carrozzeria. I gruppi ottici sono tutti a LED, incluse le luci per la marcia diurna e le frecce integrate. Lʼimpostazione complessiva della carrozzeria, però, non cambia e conferma lʼaudacia delle linee del modello 2016. Per gli interni la notizia principale è lʼadozione del nuovo sistema multimediale, che integra Apple Carplay e Android Auto.

 

Torniamo ora alla nuova motorizzazione ibrida elettrica. È innanzitutto più performante, la stessa del Suv premium Lexus UX per intenderci, ma non intacca però lʼefficienza di C-HR, le cui emissioni di CO2 si attestano sui 90 g/km circa. Con il motore 2.0 ‒ denominato Hybrid Dynamic Force  ‒ Toyota introduce anche lʼinedita e interessante funzione “Hybrid Coach”. Con questa sarà possibile avere una panoramica del viaggio effettuato, con il dettaglio del funzionamento della vettura in modalità elettrica e del consumo di carburante, e in più i consigli per migliorare e rendere più efficiente il proprio stile di guida.

 

La gamma ibrida elettrica di Toyota C-HR si compone dunque di due motorizzazioni e tre allestimenti. Nella fase di lancio del nuovo modello, che avverrà con il porte aperte del prossimo fine settimana, i prezzi partono da 28.500 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la Toyota C-HR

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali