Suzuki svela Swace, la nuova station wagon
Il proficuo matrimonio con Toyota sta portando una ventata di nuovi prodotti in casa Suzuki
Il matrimonio tra Toyota e Suzuki sta sfornando novità a gogò. Appena annunciata la partnership per lʼEuropa, ecco il Suv Suzuki Across che sʼispira al Rav4 e adesso è pronta la versione di lancio Yoru web edition. Ma accanto a questa cʼè ora Swace, che consente a Suzuki di rientrare nel segmento delle station wagon.
Il baricentro basso di Suzuki Swace e le linee tagliate in modo deciso non celano il legame con la Toyota Corolla SW, e da questa mutua anche la trazione ibrida, con un motore elettrico accanto al 1.8 benzina. La wagon ha un frontale sportivo, i fari bi-Led e una griglia a nido d’ape, ma a stupire è soprattutto il capiente bagagliaio da 596 litri. Gli interni sono spaziosi e pratici e accolgono molte dotazioni hi-tech, come lʼimpianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, sistema Bluetooth e comandi al volante, con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Nella console centrale si trova un vano per la ricarica wireless degli smartphone, due porte USB e una presa AUX.
Suzuki Across Yoru Web Edition
Per il nuovo, grande Suv Suzuki, ecco la prima versione, realizzata in soli 12 esemplari e vendibile esclusivamente via web. Questa nota distintiva la rende super accessoriata, con i retrovisori esterni con frecce integrate, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega leggera da 19 pollici con finitura total black lucida, i fari full LED, i fendinebbia, lo skid plate anteriore e i vetri privacy posteriori oscurati. Il prezzo di Suzuki Across Yoru è di 47.900 Euro, grazie agli incentivi Suzuki e statali in caso di rottamazione (rientra nella fascia 21-60 g/km di CO2).
Il Suv ha la trazione ibrida elettrica, con due motori elettrici accanto al 4 cilindri termico benzina 2.5. Il primo motore elettrico è collocato sull’asse anteriore e il secondo sul retrotreno, sviluppano rispettivamente 182 e 54 CV, per una potenza complessiva di 306 CV! La presenza dei motori elettrici sui due assali spiega anche la trazione integrale elettronica di Across, che dispone anche di un terzo motorino elettrico (ISG, Integrated Start Generator) che funge da alternatore e motorino di avviamento. Da sportiva autentica lʼaccelerazione: 6 secondi per passare da 0 a 100 km orari. Ma soprattutto il Suv riesce a fare quasi 100 km in modalità elettrica sui percorsi urbani e 75 km nel ciclo misto.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali