FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suzuki lancia in Italia le nuove V-Strom 800DE e GSX-8S

Un unico motore, il bicilindrico compatto e leggero Euro 5 da 776 cc, che si adatta a moto di specie diverse

Un unico motore, compatto e leggero ed Euro 5, ma adattabile a moto di specie diverse.

Con questa strategia Suzuki amplia la sua gamma e lancia le inedite V-Strom 800DE e GSX-8S. La prima è una Sport Enduro Tourer, una moto per lʼavventura o anche una “tuttoterreno”, la seconda è invece una dinamica e agile “streetfighter” con codino corto e cupolino appuntito.

Suzuki V-Strom 800DE e GSX-8S

Svelate a Eicma 2022, le due nuove moto arrivano ora nelle concessionarie italiane Suzuki, con un tour promozionale di 40 tappe fino a fine gennaio per poter effettuare i test ride gratuiti. V-Strom 800DE e GSX-8S nascono attorno a un’innovativa piattaforma condivisa, che ha come cardine lʼefficiente motore bicilindrico parallelo da 776 cc con manovellismo a 270° e distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro. Il picco di coppia è di 78 Nm a 6.800 giri al minuto, mentre la potenza massima si attesta a 83 CV per la GSX-8S e 84,3 CV per la V-Strom 800 DE. Il cambio a 6 marce è del tipo quickshift con frizione assistita e antisaltellamento.

Tra le dotazioni di serie delle due moto cʼè il Suzuki Traction Control regolabile su tre livelli e disattivabile e l’acceleratore ride-by-wire, mentre solo per la V-Strom 800 DE il controllo elettronico di trazione prevede una modalità specifica G (Gravel) in aggiunta alle tre standard. Su questa moto ci sono anche il display multifunzione TFT LCD a colori e il manubrio a sezione variabile, mentre le ruote sono da 21 pollici allʼanteriore con pneumatico 90/90 e 17 pollici posteriore con gomma 150/70.

 

Per lʼinedita Suzuki GSX-8S cʼè come punto di forza una robusta forcella Kayaba a steli rovesciati e monoammortizzatore Kayaba posteriore. Gli pneumatici da 17 pollici sono di misura 120/70 davanti e 180/55 dietro. Prezzi non ancora ufficializzati, mentre lo sono quelli della nuova V-Strom 1050, che costa da 15.290 euro, mentre la versione più estrema V-Strom 1050DE costa da 15.990 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali