FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Su Ferrari GTC4 Lusso le 4 ruote sterzanti

Lʼultima supercar del Cavallino

La Ferrari GTC4 Lusso, lʼultima berlinetta 2+2 posti di Maranello, prosegue il suo tour mondiale. Dopo lʼanteprima al Salone di Ginevra, la granturismo coupé del Cavallino è stata presentata a Pechino e nelle immagini della pillola Motori la vediamo a Sydney per la premiere australiana. Erede della FF, ma con unʼimpronta più rivolta al target giovanile, la GTC4 Lusso arriverà sul mercato a settembre, prezzo base 270.000 euro.

Ferrari GTC4 Lusso

La grande novità tecnica della Ferrari GTC4 Lusso è il sistema a quattro ruote sterzanti, che sʼintegra con la trazione integrale. Significa che alle basse velocità le ruote posteriori sterzano in curva in senso opposto alle ruote anteriori, per una miglior stabilità e una trazione ottimizzata. Il motore è un possente 12 cilindri aspirato che eroga una potenza di 690 CV (30 CV in più della FF) e una coppia massima di 700 Nm fin dai bassi regimi. Ne conseguono prestazioni da brivido: velocità massima di 335 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 3,4 secondi! Per una berlinetta “shooting brake” (due volumi e mezzo), a trazione 4x4 significa davvero andare oltre le leggi della fisica.

Originale il design, ma in sintonia con la FF, anche se la coda è più inclinata e lo spoiler è integrato sopra il lunotto. Ferrari ha portato la versatilità a un livello superiore, visto che oltre ai 4 passeggeri interni offre un bagagliaio da 450 litri! Tutto nuovo lʼabitacolo, molto hi-tech, con un grande display da 10,3 pollici a centro plancia, ripartibile con la funzione split-screen, così da servire sia il guidatore che il passeggero. Questʼultimo può anche beneficiare di un secondo display da 8,8 pollici touch screen e HD incastonato sopra il cassetto. Perché lusso e sportività vanno di pari passo.

Nello speciale motori anche la Ferrari GTC4 Lusso-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali