FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hyundai i30 Fastback N, nuove forme di sportività

Al Salone di Parigi lʼoffensiva del colosso coreano

Lo spirito di Hyundai in Europa non cambia.

Il Vecchio Continente è sempre un mercato di conquista e il gruppo coreano ‒ colosso globale, 6° al mondo nellʼauto ‒ non smette di sviluppare e produrre modelli che piacciano agli automobilisti europei. La gamma Hyundai si rinnova completamente e al Mondial 2018 fa il suo debutto la i30 Fastback N, secondo modello della neonata gamma sportiva N.

Sono tre però i punti sui quali scommette lo “Hyundai Motor Studio Paris”, lo spazio espositivo suddiviso in tre distinte aree tematiche: Future Mobility; High Performance; Design. Il primo è sì un doveroso omaggio ai temi centrali dellʼedizione 2018 del salone parigino, ma è anche il vulnus della Ricerca & Sviluppo Hyundai. Perché ha da poco lanciato la Nexo a idrogeno in Europa e si appresta a far esordire Kona Electric. Importante vedere come Hyundai abbia scelto i Suv per la sua offensiva elettrica, visto che in gamma ha modelli best-seller come Tucson e Santa Fe, freschi di restyling e di cui presto Tgcom24 vi svelerà tutti i segreti.

Il secondo punto High Performance trova pieno appiglio con la i30 Fastback N, la coupé sportiva 5 porte che a Parigi fa il suo esordio mondiale. È il secondo modello del brand N di Hyundai, dopo che la i30 N ha già conquistato 3.000 clienti europei. Il terzo modello N sarà poi la Veloster, coupé dal design più classico che va forte soprattutto negli Stati Uniti. La “N Option” è unʼaltra carta importante dello “Hyundai Motor Studio Paris”, perché offre diverse possibilità di personalizzazione ai clienti. E qui siamo appieno nel terzo tema scelto per Parigi: Design.