Speciale Motori

Speciale Motori 2025: BMW Serie 2 Grand Coupé, Porsche 911 Spirit 70, Geely Galaxy Cruiser Concept, LiveWire S2 Alpinista

Questa settimana la prova di una Grand Coupé, un'edizione speciale dal piglio sportivo, una proposta cinese che sfida brand iconici nel fuoristrada e una "Harley" elettrica. 

12 Mag 2025 - 12:43
 © Ufficio stampa Porsche

© Ufficio stampa Porsche

Speciale Motori alla ribalta! Ci siamo messi al volante della Serie 2 Grand Coupé ma la nostra voglia di sportività ci ha portati a curiosare in casa Porsche, dove abbiamo respirato profumo di Edizione Speciale. Vi raccontiamo poi i particolari di due mezzi stravaganti: un concept di fuoristrada cinese che vuole confrontarsi con brand blasonati dell'off road e una "Harley" che strizza l'occhio alla transizione. 

BMW Serie 2 Grand Coupé, il nostro test su strada

 La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è da poco arrivata nelle concessionarie italiane con l’obiettivo di rappresentare la scelta d’elezione per chi cerca una vettura dal look sportivo, rigorosamente a baricentro basso, dalle prestazioni brillanti e anche con una buona dose di praticità. Per mantenere tutte queste promesse offre un design da coupé filante ed elegante, quattro porte, cinque posti e ben sei motorizzazioni sotto il cofano, da 122 a 300 CV. Per tutti i dettagli e per conoscere le nostre sensazioni di guida, ecco il servizio dedicato. 

Porsche 911 Spirit 70

 Un colore esclusivo, Olive Neo, grafiche decorative ispirate alla tradizione e il leggendario motivo Pasha per gli interni: Porsche ha presentato la 911 Spirit 70, una cabriolet in edizione speciale limitata a 1.500 esemplari che incarna l'essenza degli anni '70 e dei primi anni '80. E’ stata sviluppata nell'ambito della strategia Heritage Design: il primo modello della serie è stato la 911 Targa 4S Heritage Design Edition, presentata nel 2020 e ispirata al design degli anni '50 e dei primi anni '60. Con la 911 Sport Classic, Porsche ha presentato nel 2022 il secondo modello da collezione della strategia Heritage Design. Ora, la 911 Spirit 70 è la terza 911 con cui Porsche riesce a far rivivere un'epoca utilizzando elementi stilistici iconografici tratti da iconici modelli del passato. Nel video qui sopra tutti i dettagli.

© Uffici stampa Porsche

© Uffici stampa Porsche

Una Geely che ama l'avventura

 La risposta cinese alle fuoristrada iconiche come Toyota Land Cruiser, Land Rover Defender e Jeep Wrangler si chiama Geely Galaxy Cruiser e punta tutto sulla trazione elettrica controllata dall’intelligenza artificiale e, udite udite, sulla possibilità di galleggiare in acqua. Se una volta c’era la meccanica indistruttibile, un motore diesel potente e magari il blocco del differenziale, la Galaxy Cruiser sembra venire dal futuro grazie alla possibilità di camminare a granchio, di girare a 360°, di guidare con una gomma a terra e di “navigare” fino a 2 ore in acqua alla velocità di 8,5 km/h (4,6 nodi). Oltre a tutto questo, può trasformarsi in veicolo ricreazionale grazie alla sezione posteriore modulare trasformabile in letto. Seguite il servizio nello Speciale di questa settimana. 

© Ufficio stampa Geely

© Ufficio stampa Geely

LiveWire S2 Alpinista

 LiveWire, il brand di Harley-Davidson dedicato alle moto elettriche, ha presentato il terzo modello basato sulla piattaforma Arrow S2. Il nome, Alpinista, richiama il mondo del turismo sui passi italiani più belli da guidare in sella a una due ruote e si affianca alle già note S2 Mulholland e S2 Del Mar, ognuna con un carattere ben definito. Non perdete il nostro servizio all'interno dello Speciale Motori!

© Ufficio stampa LiveWire

© Ufficio stampa LiveWire

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri