FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sospensioni e Sedili, il plus secolare di tutte le Citroen

Dalla Traction Avant dʼanteguerra alle mitiche DS, fino allʼattuale C5 Aircross. Un secolo di comfort

Citroen Ami One e 19_19

Le sospensioni, proverbiali parlando di Citroen, ma anche la spaziosità, lʼergonomia, la sofficità e la comodità dei sedili. Elementi che tengono unito il discorso di stile della Casa francese, quel “filo rosso” che unisce modelli vecchi e nuovi. Ed è a questi elementi che Citroen ‒ 100 anni questʼanno ‒ vuole dare il meritato omaggio.

Il comfort è sempre stato prerogativa delle Citroen e il faro cui ispirarsi nella progettazione degli interni. Dalla Traction Avant dʼanteguerra alla DS, prima modello top di gamma e oggi brand premium a sé stante, fino ai modelli attuali. Comfort elevato a potenza, sempre, in ogni epoca, e ora esprimibile nelle due concept car Ami One e 19_19, che vediamo nelle immagini. Oggi su modelli esclusivi come la C5 Aircross o la nuova C4 Cactus ci sono i Sedili Advanced Comfort, spaziosi e accoglienti, che accolgono comodamente i passeggeri come se sedessero sulla miglior poltrona di casa.

 

Un altro elemento fondamentale, tecnico stavolta, su cui Citroen ha sempre lavorato sono le sospensioni. Chi non ricorda le GS, le Pallas, le CX del recente passato che “si alzavano” una volta messe in moto? Creavano il giusto assetto per affrontare le asperità della strada e per far stare comodi i passeggeri allʼinterno. Oggi ritroviamo quei concetti per i quali Citroen è sempre stata leader nelle sospensioni idropneumatiche della C5 Aircross, che si avvalgono di Smorzatori Idraulici Progressivi in grado di filtrare le sollecitazioni del manto stradale, isolando i passeggeri.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali