Il Concept Suv destinato alla produzione di serie
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Allʼedizione 2021 dello IAA fa il suo debutto Smart Concept #1, lʼidea Suv del marchio di proprietà Daimler
Smart pensa in grande e al Salone internazionale di Monaco di Baviera (IAA 2021) svela il prototipo di un Suv. Si chiama Smart Concept #1 (numero 1) ed è molto più di unʼidea originale, che sposta il brand noto per le sue biposto in terreni nuovi e inesplorati, perché il Concept Suv è destinato alla produzione di serie.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Unʼaltra rivoluzione, dopo il passaggio alla trazione elettrica di due anni fa. Il Suv Smart sarà sempre compatto, agile e maneggevole, come vuole la storia del brand nato nel 1997 in Svizzera e trasferitosi poi a Stoccarda, sotto il rassicurante tetto di Daimler-Benz. In più promette tecnologie e la solita “distinzione” dal resto delle altre automobili, perché Smart è sinonimo di originalità perenne, e il Concept #1 servirà ai designer per sviluppare anche le nuove linee delle future “smartine”. Quanto al design esterno, ecco le fasce di LED che rivestono le zone anteriore e posteriore della carrozzeria, mentre la lunghezza di 4,29 metri e il passo di 2,75 metri promettono funzionalità di rilievo per le abitudini dellʼautomobilista Smart.
Allʼinterno il gioco di luci dinamico si estende sotto il cruscotto e fino allo spazio per i piedi, amplificando le sensazioni di comfort e amenità per i passeggeri. Lo schermo tattile 3D con display da 12,8 pollici è la chicca del Suv e troneggia nellʼambiente premium (high-end), perché il banco di prova delle prossime Smart ‒ come delineato dai soci paritari Mercedes e Geely ‒ sarà il posizionamento dʼeccellenza sul mercato. Non dimentichiamo infatti che, nel 2019, Smart è stata la prima Casa automobilistica al mondo ad abbandonare i motori termici per passare alla propulsione integralmente elettrica.