FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Skoda Scala, il modello che cambia la storia del brand

Una berlina ma a 5 porte, col look di una sportiva

È lʼauto che cambia il linguaggio stilistico di Skoda. Si chiama Scala ed è una berlina compatta 5 porte di segmento C. Una vettura che mantiene la funzionalità di sempre del costruttore boemo, ma vi aggiunge una cifra stilistica nuova, che mira a target di mercato più giovanili: 30/40enni aperti alle novità e consapevoli del concetto di acquisto intelligente.

Le prime immagini di Skoda Scala

Ci sono elementi a suffragio di questʼobiettivo. Il design dinamico si esprime attraverso la silhouette allungata, i fari a LED anteriori e posteriori, i cerchi in lega fino a 18 pollici e, sulle versioni col pacchetto Emotion, lo speciale lunotto allungato che conferisce a Skoda Scala un look da shooting brake. Anche dentro i cambiamenti sono sostanziali: il sistema dʼinfotainment è tutto nuovo e grazie allʼabitacolo connesso ci sono i vari servizi Skoda Connect. A centro plancia spicca il touchscreen in posizione rialzata, per il maggior comfort di chi guida, mentre per gli altri passeggeri è prevista unʼilluminazione ambiente con tonalità calde e riposanti. A richiesta anche il Virtual Cockpit con schermo da 10,25 pollici (che abbiamo appena visto sulle nuove Audi).

La gamma motori di Skoda Scala comprende 5 unità, tutte turbo, con potenze che vanno dai 90 ai 150 CV. Si tratta di tre benzina, un diesel e unʼibrida benzina/gpl che in Italia non mancherà di estimatori. Tra le dotazioni di sicurezza spicca il Side Assistant, che più ancora del Blind Spot Detect è in grado di segnalare lʼarrivo di un veicolo da dietro, fino a 70 metri di distanza (contro i 50 metri del Blind Spot Detect). A richiesta è disponibile pure lʼAdaptive Cruise Control, utilizzabile fino a una velocità di 210 km/h, e il Park Assistant. Skoda Scala sarà a listino in Europa allʼinizio del 2019.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali