FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

R-Line, il piglio sportivo di Volkswagen Golf 8

Nella gamma della Volkswagen Golf 8 arriva il nuovo allestimento R-Line

Nuova Volkswagen Golf 8 R-Line

Nella gamma della Volkswagen Golf 8 arriva il nuovo allestimento sportivo R-Line. È proposto su varie motorizzazioni della best-seller tedesca e anche sulla inedita 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV, con cambio manuale a 6 marce. Il piglio sportivo di queste versioni è rafforzato dallʼassetto ribassato di 15 mm e dallo Sterzo progressivo, entrambi di serie.  

Iniziamo proprio dal nuovo motore turbo benzina, brillante ed efficiente al tempo stesso. La sigla “ACT” indica la disattivazione dei cilindri ai bassi regimi di marcia (da quattro a due), ottimizzando così i consumi e le emissioni. Il 1.5 eroga 150 CV e unʼottima coppia massima di 250 Nm, disponibile tra i 1.500 e i 3.500 giri al minuto, quindi già ai primi colpi di acceleratore, scattando da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e raggiungendo i 224 km/h di velocità.

 

Le nuove Golf 8 R-Line mostrano una specifica caratterizzazione esterna e interna. I fari a LED sono sia anteriori che posteriori, i cerchi da 17 pollici in lega leggera, i paraurti anteriore e posteriore sono specifici di questo modello e sʼintegrano bene con le minigonne laterali in nero lucido. Il diffusore posteriore e i vetri oscurati sono standard. Allʼinterno il guidatore può contare sul sedile contenitivo con poggiatesta integrato e sul volante sportivo rivestito in pelle traforata, con comandi multifunzione touch per il Digital Cockpit da 10,25 pollici.

 

Di serie il climatizzatore automatico, il Cruise Control Adattivo e il sistema di controllo perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni. Non mancano il mantenimento di corsia Lane Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot e i comandi vocali naturali, oltre alla funzione Wireless App-Connect per integrare gli smartphone nellʼabitacolo. I prezzi delle nuove Volkswagen Golf 8 R-Line partono da 29.500 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali