FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes A Sedan, CLA e Classe C, le tre sorelle

Viaggio in costiera amalfitana con le nuove tre volumi

Da Napoli ad Amalfi per provare la nuova Mercedes Classe A Sedan, proseguire con una CLA e ritornare con una Classe C. Ma soprattutto per indovinare chi, fra tre persone dal profilo assai diverso l’una dall’altra, avesse scelto lʼuno o lʼaltro modello. Il tutto sotto un bellʼacquazzone estivo che non soltanto stride con la retorica del “paese del sole”, ma ha aggiunto brividi alla nostra prova.

Le Baby-Benz a tre volumi

Tantʼe! Le tre berline della Stella nascono dallo stesso progetto produttivo, ma hanno caratteri differenti. La Classe C è la più classica delle tre, la Classe A Sedan è il modello più nuovo e la CLA è invece lʼinterpretazione sportiva del segmento. Il gioco per scoprire chi aveva scelto una delle tre è stato divertente per collocare i prodotti nella giusta fascia di mercato, e per rendere tangibili differenze che a un primo sguardo potrebbero apparire poco evidenti. È come in una famiglia, in cui sʼincontrano e si confrontano somiglianze e diversità fra tre sorelle, tutte belle, tutte ricche di personalità, ma con caratteri e profili diversi.

Il cliente della Classe A Sedan è giovane e dinamico, più maturo invece chi si riconosce in una CLA – auto dalla sportività marcata e a tratti aggressiva – e diverso ancora chi sceglie una Classe C, cliente più tradizionale, che risponde a un’immagine elegante e austera. L’affidabilità e la tecnologia di queste tre volumi sono quelle che caratterizzano le vetture del segmento firmate Mercedes, così come superba è la bellezza delle linee, che si alleggeriscono acquisendo una immagine aerodinamica e moderna.

In questa giornata in Costiera Mercedes, Mercedes è stata affiancata da Anas, che in concomitanza con la presentazione di Classe A Sedan, ha voluto promuovere la seconda edizione di “Amamiebasta”, dedicata alla tutela degli animali domestici. Unʼiniziativa contro il randagismo e l’abbandono degli amici a quattro zampe, che a ridosso delle vacanze estive raggiunge il suo picco. Anas invita a segnalare la presenza di animali lungo le strade e, qualora si assistesse in prima persona all’abbandono di un animale da parte di qualcuno, a comunicarne il numero di targa presso le autorità competenti.

Anas inoltre, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con la Polizia di Stato, promuove dal 2015 la campagna “Quando guidi, guida e basta, tesa a far percepire come i comportamenti scorretti al volante possano essere pericolosi per sé stessi e per gli altri. Ma soprattutto, la giornata dedicata da Mercedes alle tre sorelle berline è stata utile a far conoscere Smart Road, il progetto “strade intelligenti” sulla rete Anas, che proietta le società di gestione stradale nellʼottica della guida assistita e autonoma. Sarebbe servita eccome, questa tecnologia, sulla via del ritorno da Amalfi a Napoli, perché a bordo di una Classe C abbiamo guidato sotto una pioggia battente e a tratti sotto la grandine. Curve e maltempo, uniti alla trazione posteriore, ci hanno fatto provare un po’ di sovrasterzo, per fortuna eravamo dentro una berlina Mercedes…

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali