FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porsche rilancia la sportività atletica della 911 GTS

A 12 anni dallʼesordio, Porsche lancia la seconda generazione della 911 GTS, forte ora di 480 CV

Stile sobrio, forza atletica e la leggerezza di 25 chili in meno. A 12 anni dallʼesordio, Porsche lancia la seconda generazione della 911 GTS (sigla che sta per granturismo sportiva), con una struttura che impiega fibra di carbonio e con una buona iniezione di potenza ‒ 30 CV in più ‒ per il motore boxer 6 cilindri 3.0 turbo, che eroga ora 480 CV.

Nuove Porsche 911 GTS

 

La coppia massima è di 570 Nm, con un incremento di 20 Nm rispetto al modello precedente. Ciò permette, in abbinamento al cambio a doppia frizione e 8 rapporti, di passare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi appena, solo qualche decimo in più se si opta per lʼalternativa del cambio manuale a 7 marce. Per le nuove 911 GTS Porsche ha definito un telaio specifico, ribassato di 10 mm rispetto alle altre 911 e con sospensioni attive, con regolazione elettronica degli ammortizzatori. La dinamica di marcia risulta pertanto impeccabile, dal punto di vista prestazionale e da quello della stabilità e sicurezza.

 

Upgrade importante anche per gli interni, dove cʼè il nuovo assistente vocale che risponde a “Hey Porsche” e integra gli smartphone dei sistemi operativi iOS e Android. Il nero è il colore dominante degli interni, dove spiccano i sedili sportivi Plus con regolazione elettrica a quattro vie e vari dettagli in microfibra Race-Tex creano un ambiente dinamico e al tempo stesso elegante. Nella dotazione standard sono inclusi il volante GT Sport e il pacchetto Sport Chrono con selettore per le modalità di marcia.

 

La gamma si compone di 5 varianti di modello: 911 Carrera GTS a trazione posteriore Coupé e Cabriolet; 911 Carrera 4 GTS con l quattro ruote motrici e la doppia opzione di carrozzeria Coupé e Cabriolet; infine lʼesclusiva 911 Targa 4 GTS (a tetto scoperto) con la trazione integrale. La forbice di prezzi va da 146.743 a 169.435 euro.

 

 

Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring

Nella esplosiva famiglia della 911 cʼè spazio anche per la 7° generazione della GT3. Si tratta semplicemente di una supercar, capace di sviluppare 510 CV di potenza col motore boxer 6 cilindri 4.0 e col cambio sportivo GT a 6 marce di serie. Per la prima volta, il pacchetto Touring può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti senza costi aggiuntivi. La differenza più evidente, dal punto di vista estetico, è la mancanza dellʼala posteriore fissa della 911 GT3, sostituita da uno spoiler a estensione automatica, che garantisce la deportanza necessaria alle alte velocità. Il pacchetto Touring eleva lʼequipaggiamento della 911 GT3, prevedendo infatti dotazioni come i fari a LED dinamici, i freni carboceramici, il sistema di sollevamento dellʼasse anteriore, il pack Chrono e altro. Porsche 911 GT3 costa da 176.855 euro, stesso prezzo con o senza il pacchetto Touring.

 

E per la 911 GT3 il nuovo pacchetto Touring

 

Nello speciale motori anche la Porsche 911 GTS

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali