FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch: una vettura unica

Questa Panamera illustra le opportunità offerte dal programma Sonderwunsch, ovvero personalizzazione degli esterni e realizzazione di colori esclusivi con una particolare lavorazione artigianale. 

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch: una vettura unica - foto 1
Ufficio stampa Porsche

La terza generazione della Panamera viene subito presentata in un esemplare unico: si tratta della Turbo Sonderwunsch, che testimonia l'attenzione ai dettagli con cui Porsche Exclusive Manufaktur realizza il programma Sonderwunsch.

 

Il perchè di un programma di personalizzazione

 La personalizzazione viene intesa, in ogni contesto, come una particolare forma di lusso contemporaneo ed è per questo che Porsche ha da subito riservato alla nuova generazione di Panamera un'ampia gamma di colori, rivestimenti, elementi decorativi e dettagli caratterizzanti. Non è tutto, perchè ai clienti che hanno esigenze di personalizzazione ancora più elevate ed esclusive, Porsche ha ideato il programma Sonderwunsch, che comprende la consulenza, lo studio e la realizzazione da parte di esperti di richieste specifiche, relative a colori e materiali e persino la produzione di esemplari unici personalizzati. Così, il costruttore tedesco ha pensato bene di sfruttare la ghiotta occasione della presentazione al pubblico della nuova Panamera per mostrare le infinite opzioni del programma Sonderwunsch, tradotte in questo esemplare unico. 

 

Una cura speciale

 Porsche Exclusive Manufaktur ha così realizzato la Panamera Turbo Sonderwunsch, riconoscibile per una finitura bicolore che ruota attorno alla tonalità Leblon Violet Metallic. Si tratta di una particolare sfumatura di viola, che contiene anche una punta di castano: grazie a un'elaborata tecnica di realizzazione, i reparti Porsche Style ed Exclusive Manufaktur hanno fatto in modo che questo colore intenso sfumasse in un nero uniforme nel terzo inferiore dell'auto. I battitacco e i profili dello spoiler anteriore e posteriore sono di colore nero, ma il tema cromatico è ripreso anche dai proiettori, dalle luci posteriori e nei finestrini oscurati, mentre i terminali di scarico sono in Bronzite. La mano di vernice trasparente della Panamera Turbo Sonderwunsch contiene scaglie vaporizzate con vero oro che le regalano un look particolare capace di trasmettere un sorprendente effetto di profondità. La carrozzeria presenta inoltre gessature nel nuovo colore Avium Metallic con logo Sonderwunsch integrato e anche la superficie dei cerchi monodado da 21" e le cornici dei finestrini laterali sono rifinite in Avium Metallic. 

 

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch

Ecco le immagini di quella che è una vettura unica che illustra le opportunità offerte dal programma Sonderwunsch. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Qualcosa in più sul Porsche Exclusive Manufaktur

 Porsche Exclusive Manufaktur e Porsche Classic si occupano della valorizzazione e del restauro di auto sportive uniche, unendo la maestria artigianale a una elevata cura dei dettagli. Nell'ambito della sua strategia di Co-Creazione, Porsche sta rilanciando il leggendario programma Sonderwunsch, noto già alla fine degli anni '70: in questo modo potrà realizzare vetture personalizzate e uniche, ideate in collaborazione con il cliente. In base a quanto specificato da Porsche, la gamma dei servizi offerti comprende l'inserimento delle richieste specifiche di colore e materiale da parte del cliente direttamente nel processo di produzione come anche la modifica a posteriori in fabbrica, nonché gli interventi esclusivi di personalizzazione effettuati in fabbrica solo dopo la consegna del veicolo al cliente. Mentre la modifica a posteriori in fabbrica riguarda essenzialmente i colori e i materiali personalizzati, il servizio che consente di realizzare interventi esclusivi di personalizzazione dopo la consegna del veicolo prevede un nuovo e sistematico sviluppo tecnico. I clienti possono richiedere l'intervento del programma Sonderwunsch al reparto Exclusive Manufaktur attraverso il Centro Porsche di riferimento, specificando le modifiche che si desidera vengano apportate alla vettura a posteriori da parte di Porsche. L'auto verrà successivamente inviata al Costruttore, che provvederà a personalizzarla secondo i desideri del cliente. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali