FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porsche 911, lʼicona global della sportività

Otto generazioni sempre al massimo per lʼicona Porsche

Los Angeles, una presentazione da star per la nuova Porsche 911, lʼicona globale della Casa tedesca.

Con questa sono 8 le generazioni della coupé sportive tedesca, sempre fedele a sé stessa nel look ma evoluta continuamente con le migliori tecnologie motoristiche. La prima volta della Porsche 911 fu nel 1963, aveva un motore boxer da 130 CV, oggi le nuove 911 Carrera arrivano a 450 CV.

Il linguaggio stilistico della Porsche 911 VIII è inconfondibile, un fil rouge unisce tutte le serie di modelli che si sono susseguite in 55 anni di storia, senza mai un declino in termini di charme, prestigio e vendite. Eppure i cambi nel design ci sono sempre stati, ma si sono fatti sforzi enormi per mantenere il look dʼinsieme del modello. Ora, ad esempio, i passaruota sono molto più larghi e accolgono ruote anteriori da 20 pollici e posteriori da 21 pollici. Le carreggiate aumentano (davanti è più larga di 45 mm) e le maniglie elettriche sono a scomparsa e integrate a filo nelle portiere. E ancora le luci a LED anteriori e lo spoiler posteriore a regolazione variabile, per non parlare dellʼintera carrozzeria costruita in alluminio.

Il motore della nuova Porsche 911 è il 6 cilindri in linea turbo da 450 CV, vale a dire 30 CV in più di prima. È montato sia sulla 911 Carrera S a trazione posteriore che sulla 911 Carrera 4S a trazione integrale. Prestazioni da brivido: lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene, rispettivamente, in 3,7 e 3,6 secondi, una limatura di ben 4 decimi sui modelli attuali. E se si richiede lʼopzionale pacchetto Sport Chrono, si limano altri due decimi, mentre le velocità massime sono di 308 e 306 km/h. Abbinato al motore è la nuova trasmissione a doppia frizione e 8 rapporti.

Tra le dotazioni tecniche della nuova Porsche 911 citiamo la modalità di guida “Porsche Wet”, adatta alle strade bagnate, e il Night Vision Assist con termocamera per migliorare la visibilità notturna. Lʼupgrade digitale comprende la nuova app Porsche Road Trip, lʼassistente personale Porsche 360+ e il calcolatore di emissioni Porsche Impact. Allʼinterno spicca il grande display centrale da 10,9 pollici. In Italia le nuove 911 Carrera costano da 124.000 euro la S e da 132.000 euro la 4S. I modelli sono già pronti per le prenotazioni.