FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot avvia lʼoperazione Nuova 208 ed elettrica e-208

Ordini al via, ma le consegne solo in autunno

Arrivano sul mercato italiano le tre nuove Peugeot 208. Sì perché la seconda generazione della compatta francese sarà subito disponibile con motorizzazioni a benzina, a gasolio e 100% elettrica. La grande sorpresa della gamma è infatti la e-208, unʼelettrica pura, e la cosa sa davvero di novità per il segmento B.

Il Leone guarda al presente elettrico

Silenziosa, pulita, forte di un motore da 100 kW di potenza (sono 136 CV), la Peugeot e-208 eroga una coppia massima di 260 Nm, immediatamente disponibili fin dal primo tocco sullʼacceleratore. Stupisce, in positivo, la grande capacità della batteria da 50 kWh, che permette un’autonomia di marcia tra 340 e 450 chilometri. Varie le modalità di ricarica, ad esempio tramite la colonnina da 100 kW bastano 30 minuti per ottenere lʼ80% di capacità delle batterie. Per i più tradizionalisti, ecco invece le versioni benzina e diesel della Nuova Peugeot 208, con motorizzazioni che vanno dai 75 ai 130 cavalli.

Quanto al design, la best-seller del Leone esprime una linea moderna e compatta, con linee avvolgenti e un aspetto muscoloso. Il tratto estetico saliente sono i nuovi Led “felini” del design dei gruppi ottici anteriori. Elevatissimi i contenuti hi-tech della nuova 208, che offre anche una ricarica programmabile a distanza dall’app MyPeugeot sullo smartphone o anche dal touchscreen del sistema 3D Connected Navigation. In questo modo è possibile avviare o interrompere la ricarica in qualsiasi momento.

Peugeot ha già avviato la prevendita sul mercato italiano, anche della versione elettrica e-208. Il listino completo ancora non è stato reso pubblico, mentre lo sono le formule di noleggio ai privati della durata di 4 anni e 60.000 km di percorrenza. La e-208, ad esempio, è offerta a un canone mensile di 349 euro, tutto compreso: tagliandi, assicurazione RC Auto e polizza furto e incendio. Per le motorizzazioni termiche, invece, il canone è di 289 euro, uguale per benzina o gasolio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali