Peugeot 3008 e 5008: aperti gli ordini della nuova versione Hybrid 136 e-DCS6
Si può ordinare la nuova motorizzazione Hybrid 136 e-DCS6 che sfrutta un sistema a 48v con una compatta batteria ed un motore elettrico integrato nel nuovo cambio a doppia frizione a 6 rapporti.
Il nuovo sistema Hybrid 48V si rivolge ai clienti con profili di guida tendenzialmente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture con consumi ed emissioni ulteriormente ridotte rispetto alle pari versioni termiche e che possano rappresentare un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”.
I vantaggi del sistema
Il sistema ibrido Peugeot a 48V 136 e-DCS6 è composto da un motore a benzina PureTech da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti, che integra un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, si avrà una coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante stimato dalla Casa francese in un valore che arriva fino al 15%. Secondo Peugeot, nella guida urbana un SUV di segmento C equipaggiato con il sistema Hybrid può quindi funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.
Il sistema Hybrid 48V nel dettaglio
Il sistema Peugeot Hybrid 48V è dunque composto da un motore a benzina PureTech da 136 CV, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico. Questa unità 3 cilindri ha una coppia di 230 Nm a 1.750 giri/min, un turbocompressore a geometria variabile, distribuzione a catena, funzionamento a ciclo Miller per migliorare l'efficienza termica della combustione ed è in linea con la normativa Euro 6.e. Il sistema è composto anche dal nuovo cambio automatico elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 (che integra un motore elettrico) e dalla batteria agli ioni di litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida.
Obiettivi, allestimenti e prezzi
Grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione, Peugeot consente di guidare in elettrico nel traffico cittadino fino a 30Km/h. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta o gli spostamenti in condizioni di traffico intenso. Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, il nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro nell’allestimento Active Pack, di 40.570 euro in Allure Pack e di 42.520 euro per il top di gamma GT. Il più grande Peugeot 5008 a 7 posti, anch’esso disponibile in 3 allestimenti, ha invece un listino di 40.670 euro nell’allestimento Active Pack, di 43.720 euro configurato con l’Allure Pack e di 45.670 euro nella versione GT.
TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali