FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Opel svela la generazione 6 di Astra, lʼauto sempre nuova

Rispetto allʼattuale modello ha riferimenti estetici pari a zero e un abitacolo tutto nuovo

Una rivoluzione copernicana. La sesta generazione di Opel Astra è nuova in tutto, e per design che ha zero riferimenti con la versione attuale e per motorizzazioni, con due versioni ibride plug-in che sono una novità assoluta per il modello best-seller del brand. La nuova Astra sarà in prevendita dal prossimo autunno e nel 2022 ci saranno le prime consegne.

Ecco le prime immagini di Opel Astra 6

 

Lʼaspetto caratterizzante del design “bold and pure” di Astra sta nel frontale, con il “Vizor” che già conosciamo da altri modelli (vedi Mokka) e che è sempre più il marchio di fabbrica della gamma. Si tratta della nuova calandra simil vetro che nasconde il muso e integra in un corpo unico i fari a LED, nel caso in questione i nuovissimi fari Intelli-Lux Pixel Light con 168 elementi LED! Una dotazione che nessunʼauto di segmento C è oggi in grado di offrire. La berlina 5 porte Opel è lunga 4.374 millimetri e larga 1.860 mm, ma è molto più spaziosa di prima, e in opzione offre anche la carrozzeria bicolore.

 

Gli interni non sono stati meno “rivoluzionati”. Il posto guida è tutto nuovo e si avvale del cosiddetto “Pure Panel”, un pannello widescreen completamente digitale che integra perfettamente due schermi da 10 pollici ciascuno. Il “Pure Panel” impedisce i riflessi verso l’alto nel parabrezza e così può fare a meno della copertura sopra gli schermi, esaltando l’atmosfera hi-tech dellʼabitacolo. I sedili ergonomici certificati AGR, in opzione in pelle e Alcantara e con funzione massaggio e ventilazione, sono un altro motivo dʼorgoglio, come anche lʼhead-up display e il sistema di assistenza semiautomatico Intelli-Drive con visione a 360 gradi.

 

La gamma della nuova Opel Astra prevede classiche motorizzazioni benzina e diesel, Euro 6d Final e abbinate a cambi ad attriti ridotti, manuale a 6 marce e automatico a 8 rapporti. La potenza va da 110 a 130 CV, mentre le versioni ibride plug-in sviluppano una potenza di sistema di 165 kW (pari a 225 CV).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali