FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Opel guarda al futuro con il Suv dagli occhi digitali

La Concept GT X Xperimental elettrica e autonoma

La trazione elettrica e uno stadio di guida autonoma al Livello 3 (sul massimo di 5); dimensioni ultracompatte che esaltano la versatilità degli Urban Suv; un frontale di nuova concezione destinato a diventare il marchio di fabbrica delle future Opel.

Tutto questo, e molto altro, è racchiuso nella GT X Xperimental, la Concept che incarna la visione dei futuri modelli Opel.

Svelato a Milano nei giorni scorsi, il prototipo della Casa tedesca ‒ oggi compresa nel gruppo PSA ‒ rappresenta gli elementi tecnici e stilistici che saranno sviluppati e seguiti nei prossimi 5 anni. Lunga allʼincirca 4 metri, con un passo molto generoso di 2,625 metri, Opel GT X Xperimental ha unʼimpronta ridotta ed è costruita su un'architettura leggera. Monta cerchi da 17 pollici ed esprime un new look affascinante e moderno. Dalla sua ha lʼestrema funzionalità, degna dellʼOpel Combo Life di recente lanciato sul mercato italiano.

La concept tedesca esprime la nuova identità del frontale e segue il concetto di “Vizor Opel”, una sorta di hub delle tecnologie che, basandosi su visori e sensori, offre una visibilità a 360 gradi. Così facendo, spariscono dalla carrozzeria elementi tradizionali come le maniglie delle portiere e i retrovisori esterni. All'interno il digital Detox consente di vivere unʼesperienza degli interni di assoluta purezza, ridefinendo il design della plancia e nellʼinsieme dellʼabitacolo.

La Concept GT X Xperimental rappresenta un poʼ la versione elettrica che tutti i modelli Opel avranno entro il 2024. È una vettura a emissioni zero, la cui potenza viene generata da una batteria agli ioni di litio compatta di ultima generazione, capace di sviluppare una potenza di 50 kWh con ricarica induttiva.