FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Opel Astra 6° generazione, la svolta a 360 gradi

Il salto triplo di Astra: rinnovati radicalmente il design esterno, il concept degli interni e il livello di tecnologie

Da 30 anni è il manifesto del marchio Opel, il suo modello più diffuso. Astra nacque nel 1991 e oggi giunge alla sesta generazione con un vero salto triplo rispetto allʼattuale modello. Totalmente nuovi sono infatti il design esterno, il concept degli interni e il livello di tecnologie, incluse le varianti ibride plug-in ed elettriche (questʼultima però arriverà nel 2023).

Astra, il manifesto trentennale del brand Opel

 

Le linee di carrozzeria non sono mai state così dinamiche come sullʼattuale generazione di Astra, le cui superfici nette e tese infondono unʼimpronta di personalità davvero notevole per il segmento C. Accoglie il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, che incastona i fari attivi Intelli-Lux LED Pixel composti da 168 Led (84 per gruppo ottico), mentre dietro il portellone ha un taglio sportivo e apre su un capiente vano di carico.

 

Rivoluzione totale anche allʼinterno, con il Pure Panel completamente digitale che consegna alla storia dellʼautomobile la strumentazione analogica. I grandi schermi touch sono integrabili fra loro e da qui si accede a tutte le funzioni come su unʼammiraglia di categoria superiore. Volendo, ma è solo unʼalternativa ala digitalizzazione, è ancora possibile attivare il climatizzatore con tasti fisici. Super confortevoli sono i sedili, certificati AGR e mai stancanti.

 

Quanto a tecnologie, nuova Opel Astra stupisce per la presenza dellʼhead up display, dellʼalert incidente con Frenata automatica di emergenza, della telecamera con visione a 360 gradi e di tutti gli ADAS di livello 2 oggi proposti sul mercato. La gamma italiana sarà definita a inizio 2022, ma il modello d’ingresso sarà il 1.2 turbo benzina 110 CV con cambio manuale a 6 marce e prezzi da 24.500 euro. Opel Astra Hybrid plug-in costerà invece da 35.300 Euro. A metà 2022 arriverà anche la variante wagon Sports Tourer e nel 2023 la motorizzazione elettrica.

 

Nello speciale motori anche la nuova Opel Astra

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali