FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuove Triumph Tiger 900, la fun bike per tutti

Il nuovo motore 3 cilindri è adesso Euro 5 ed è declinato in tanti modelli diversi

La cilindrata cresce a 900 cc

Triumph Motorcycles allarga la sua famiglia di “tigri” e lo fa con modelli sempre più performanti ed efficienti. Nella gamma 2020 dellʼAdventure Tourer britannica entrano infatti le nuove Tiger 900, che per potenza e coppia superano le Tiger 800 e, in più, rispettano il nuovo standard Euro 5 sulle emissioni.

In realtà delle Triumph Tiger 900 si deve parlare di vera e propria famiglia, perché sono ben 6 i modelli che i clienti troveranno a listino, incluse le versioni 900 GT e 900 GT Pro con forcella Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm. Ci sono poi le varianti sportive Tiger 900 Rally e Rally Pro con forcella Showa a escursione maggiorata, perfette per un uso offroad, e infine la versione base e una con assetto ribassato (LRH).

 

La principale novità consiste però nel motore 3 cilindri nuovo da 95 CV, che sviluppa 87 Nm di coppia massima a 7.250 giri al minuto (il 10% in più rispetto alla Tiger 800), per una maggior fluidità di corsa lungo tutto l’arco d’erogazione. Le modalità di marcia sono tante, fino a 6, ma dipende della versioni, mentre standard è lʼABS abbinato al sistema frenante Brembo Stylema e al Controllo di trazione con funzione cornering. Sulle varianti GT Pro e Rally Pro cʼè il cambio elettronico Triumph Shift Assist.

 

Quanto a equipaggiamenti, spiccano sulle Tiger 900 i fari full-LED, la sella regolabile in altezza per 20 millimetri e la ricarica USB nel vano sottosella. Il serbatoio da 20 litri assicura inoltre un raggio dʼimpiego notevole. Prezzi: la forbice va da 11.800 a 15.800 euro, la versione 900 GT costa 13.400 euro e la Rally 14.200 euro, ma per la Tiger 900 Rally Pro ne servono 15.800, in tutti i casi franco concessionario incluso.

 

 

Nello speciale motori anche la gamma Triumph Tiger 900

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali