Anticipazione Volkswagen

Nuova Volkswagen Golf: questa è la prima immagine

Il primo teaser del restyling è stato svelato dal ceo del brand tedesco. La nuova Volkswagen Golf verrà svelata il prossimo gennaio. Ecco quali saranno le novità. 

24 Dic 2023 - 10:16
 © Ufficio stampa Volkswagen

© Ufficio stampa Volkswagen

E così la Volkswagen Golf segna un passo decisivo della sua carriera. Si avvia verso l'ultimo restyling della sua storia, l'ultimo della sua vita mossa da motore endotermico, perchè poi il suo futuro sarà quello di vettura full electric.

Come è stata svelata la prima immagine

 Quando meno se lo aspettavano, gli appassionati della Volkswagen Golf hanno ricevuto un po' in anticipo il loro regalo di Natale. A consegnarlo è stato direttamente il ceo del marchio, Thomas Schäfer, nel videomessaggio di auguri postato su Linkedin. Il tutto è avvenuto un po' a sorpresa e a dire il vero non è che fosse un messaggio esclusivo, ma la chiusura è stata ad effetto, con il video che termina mostrando il muso della futura versione giardinetta, la Variant. Almeno così sembra, se si considera l’altezza della carrozzeria e la presenza delle barre sul tetto. Non che si veda molto di più, si tratta di un frame in chiaroscuro nel quale molti elementi della vettura rimangono nascosti. 

Quello che si sa del restyling

 Nei mesi passati sono apparse in rete alcune foto spia che riguardano il restyling dell'ottava generazione della media di Wolfsburg. A mostrarle è stata la testata specializzata Autocar: dopo averle visionate attentamente si roconoscono dei nuovi elementi, come i fari e il fascione anteriore di nuovo disegno, che però non stravolgono lo stile attuale. Internamente l'attenzione verrà catturata da un nuovo display molto più grande dell'attuale, che ospiterà un infotainment di nuova generazione, mentre il guidatore potrà impugnare un volante con tasti fisici e non più a sfioramento (come già visto sulle nuove Passat e Tiguan). 

Le foto dell'edizione limitata Volkswagen Golf R 333

1 di 5
© Ufficio stampa Volkswagen © Ufficio stampa Volkswagen © Ufficio stampa Volkswagen © Ufficio stampa Volkswagen

© Ufficio stampa Volkswagen

© Ufficio stampa Volkswagen

Quali motori avrà?

 La certezza è che ancora non la vedremo a zero emissioni, bisognerà aspettare ancora un paio di anni, mentre l'unico dubbio resta quello della motorizzazione diesel: non sappiamo se il 2.0 litri sopravviverà all'ultimo restyling. Ciò che sembra sicuro è che il restyling dell'ottava generazione di Golf avrà in listino delle versioni con nuovi powertrain plug-in capaci di offrire una potenza maggiore e un'autonomia più estesa nella marcia in EV. Da quello che ci risulta, ci saranno in gamma anche dei motori con sistema mild hybrid, mentre nel corso del nuovo anno arriveranno sul mercato anche le nuove versioni GTI e R.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri