FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Tipo, restyling e debutto della variante Crossover

La famiglia di Fiat Tipo si rinnova completamente e accoglie al suo interno un nuovo modello: Tipo Cross

Un bel Tipo di crossover!

La famiglia di Fiat Tipo si rinnova completamente e accoglie al suo interno un nuovo modello: Tipo Cross, con spiccate evidenze estetiche da Urban crossover. Ma cʼè anche lʼesordio di un nuovo motore turbo benzina e, ciliegina sulla torta, la nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25 pollici che ha appena debuttato sulla Nuova 500.

Le carrozzerie della Tipo restano tre ‒ berlina 4 porte, due volumi 5 porte e station wagon ‒ ma con lʼarrivo della variante Cross la gamma è ora più articolata. Si sviluppa attorno a due anime: Life e Cross appunto. La prima è declinata nei tre allestimenti Tipo, City Life, Life, e in tutte e tre le varianti di carrozzeria: l’anima “Cross” è invece declinata in due allestimenti – City Cross e Cross – e in una specifica carrozzeria crossover, con 5 porte, lʼassetto rialzato di 4 cm e una carreggiata più larga. Anche nel look le versioni Cross si distinguono, per il disegno particolare della griglia che si estende fin sotto i proiettori.

 

Oltre allʼesordio delle versioni Cross, la Nuova Tipo è stata rinnovata totalmente nel look, nei contenuti tecnici e negli equipaggiamenti. I fari svelano un disegno nuovo e adottano ora la tecnologia full Led sia nell’anteriore sia nel posteriore, mentre i cerchi in lega da 16 e 17 pollici arricchiscono la qualità dellʼauto. Allʼinterno cʼè un nuovo volante, più compatto e sagomato, che migliora lʼergonomia e la visibilità dello schermo da 7 pollici. Ridisegnata anche la plancia con inserti cromo e black ed è disponibile anche il vano di ricarica wireless per lo smartphone.

 

Nella gamma motori debutta il 3 cilindri 1.0 FireFly da 100 CV, un turbo benzina performante che sviluppa 190 Nm di coppia massima a soli 1.500 giri. Due i diesel Multijet (Euro 6D Final), da 95 e 130 CV. Nel ricco ventaglio di dotazioni di sicurezza, spicca il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist, l’Attention Assist che rileva il grado di stanchezza del guidatore e il Blind Spot Assist che controlla gli angoli ciechi. 

 

Con lʼintroduzione della nuova gamma Tipo (da fine novembre), sono disponibili due inedite tinte di carrozzeria ‒ Oceano Blu e Paprika Orange ‒ e il pacchetto D-Fence by Mopar per proteggere lʼabitacolo. Comprende il filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno: particolato, allergeni, muffe e batteri; un purificatore per l’aria che filtra le micro-particelle e il polline; una lampada a raggi UV che serve a igienizzare le superfici di contatto come volante, cambio e sedili. Prezzi a partire da 13.900 euro, con finanziamento FCA Bank.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali