FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova gamma Toyota Yaris Cross

Toyota ha aperto gli ordini della famiglia Yaris Cross 2024. La B-Suv nipponica presenta per l'occasione diversi miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e design. 

Nuova gamma Toyota Yaris Cross - foto 1
Ufficio stampa Toyota

La Yaris Cross presenta un nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 e migliora l'efficacia di alcuni sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, oltre a introdurre una digital experience completamente rinnovata.

Tra le novità c'è un digital cockpit personalizzabile, un sistema multimediale più potente e intuitivo e, per la prima volta, una digital key per aprire e avviare la vettura.

 

Gli allestimenti

 La gamma della Nuova Yaris Cross è composta dalle seguenti versioni: Active, Trend, Lounge, GR SPORT e Premiere, ma di quest'ultima parleremo nel successivo paragrafo. Partiamo con l'allestimento entry level, ovvero l'Active, che ora è stato arricchito con il pacchetto T-MATE che comprende il Toyota Safety Sense aggiornato, il Toyota Touch3 con schermo da 9’’ con Apple Carplay™ e Android Auto™ wireless e il display multi-informazioni con schermo a colori da 7’’, il sistema audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, interni in tessuto rivisitati e il bagagliaio con doppio fondo unico. In listino troviamo poi l'allestimento Trend che rispetto al passato ha in più il nuovo Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’. Infine, ci sono le versioni Lounge e GR SPORT, che oltre a beneficiare del nuovo motore 1.5 Hybrid 130, aumentano il loro contenuto tecnologico con l’introduzione del Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’ e il Digital Cockpit da 12,3’’.

 

Nuova gamma Toyota Yaris Cross - foto 2
Ufficio stampa Toyota

 

Il nuovo allestimento Premiere

 La Toyota Yaris Cross Model Year 2024 porta al debutto il nuovo allestimento Premiere, che presenta una serie di specifiche che rientrano nella sfera dei contenuti premium, come i fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, il sistema audio Premium JBL® a 8 altoparlanti, l'head-up display, il sistema di controllo angoli ciechi BSM, il portellone posteriore ad apertura automatica e la smart digital key di serie. Lo stile della Premiere vuole essere contemporaneo e allo stesso tempo cool e in questa ottica viene proposta la livrea bitone Urban Khaki e altre soluzioni come i cerchi da 18’’, gli interni in pelle e tessuto Premium Black e i paraurti anteriori e posteriori specifici "Outdoor’’.

 

Nuova gamma Toyota Yaris Cross - foto 4
Ufficio stampa Toyota

 

Il listino ufficiale

 Prima di arrivare al dunque, quindi al listino della Yaris Cross Model Year 2024, diamo un'occhiata alla gamma colori, che prevede proposte bitone per le versioni GR SPORT e Premiere e monotone per tutti gli altri allestimenti. In entrambe le circostanze sono presenti delle novità, come il Juniper Blue che sostituisce il Dark Blue monotone e l’Urban Khaki in esecuzione bitone, esclusivo per la Premiere, invece i colori perlati monotone sono disponibili solo per Trend e Lounge. Il listino della nuova Yaris Cross parte da 28.650 euro nella versione Active FWD 1.5 Hybrid 115, mentre la motorizzazione 1.5 Hybrid 130 viene proposta sull’alto di gamma a partire da 33.400 euro della versione Lounge FWD. La trazione AWD-i rimane disponibile sulle versioni Trend, Lounge e Premiere ad un costo di 2.500 euro. 

 

Nuova gamma Toyota Yaris Cross - foto 3
Ufficio stampa Toyota

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali