FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toyota Land Cruiser 2024: le novità della nuova generazione

Land Cruiser tiene alto lʼonore di Toyota da oltre 70 anni, grazie alla capacità di offrire ai clienti prestazioni di alto livello su tutte le tipologie di strade, in sicurezza e nelle condizioni più estreme.

 
La nuova generazione presenta un look robusto che si rivela anche molto pratico: ha sbalzi più corti, angoli scolpiti e un sottoscocca più stretto, mentre diverse parti della carrozzeria sono state progettate per una facile sostituzione in caso di danni.
 
La fiancata presenta la classica silhouette Land Cruiser, con vigorose linee orizzontali che mettono in risalto le dimensioni. La lunghezza complessiva del fuoristrada nipponico è di 4.92 metri, la larghezza è di 1.98 metri e l'altezza di 1.87 metri, con un passo di 2.85 metri.
 
Gli interni sono disponibili in configurazione a cinque o sette posti, con un design che evoca la forza e la funzionalità di un autentico fuoristrada. Lo stile della plancia è stato rivisitato con un cruscotto a sviluppo orizzontale e la presenza di interruttori pensati per un facile utilizzo anche durante la guida su terreni impegnativi.
 
Il nuovo Land Cruiser conferma la classica e affidabile filosofia costruttiva “body-on-frame” e adotta la piattaforma GA-F di Toyota. Così la nuova generazione si presenta con un nuovo telaio più rigido del 50%.
 
La tecnologia SDM (Stabiliser with Disconnection Mechanism) consente al conducente di modificare lo stato della barra stabilizzatrice utilizzando un interruttore sul cruscotto. Gli aggiornamenti al Multi-Terrain Monitor e al Multi-Terrain Select forniscono invece ulteriore supporto durante la guida in fuoristrada.
 
Il nuovo Land Cruiser è equipaggiato con un motore turbodiesel da 2,8 litri progettata per ottenere un grande equilibrio tra efficienza nei consumi e prestazioni. Sviluppa 204 CV/150 kW di potenza massima ed è abbinato a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti, combinazione che permette di trainare carichi fino a 3.500 kg.
 
Il nuovo Land Cruiser sarà lanciato in Europa con uno speciale allestimento chiamato First Edition, disponibile esclusivamente nel periodo iniziale di pre-ordini, a partire da ottobre di quest'anno.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali