FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nissan X-Trail, upgrade di stile e tecnologia

Aumenta la versatilità degli interni

Tra gli invitati di spicco della finale di ieri sera a Cardiff tra Juventus e Real Madrid, vinta dal Real, cʼera il nuovo Nissan X-Trail. Il grande Suv si è presentato in forma smagliante allʼultimo impegno della UEFA Champions League 2016/2017, manifestazione che come noto ha in Nissan lo Sponsor Ufficiale. Nuovo nel design esterno, con interni ancora più raffinati ed esclusivi, il nuovo X-Trail arriverà in Italia a ottobre 2017.

A Cardiff lʼesordio del nuovo Nissan X-Trail

Le modifiche al Suv sono state apportate sulla base dei riscontri (feedback) della clientela. Nissan ha così potuto ulteriormente accrescere la versatilità del modello, aggiungendo tecnologie di ultima generazione, come il sistema ProPilot di guida assistita che, dal 2018, verrà proposto su alcune versioni di X-Trail. Lʼabitacolo resta a 5 o 7 posti, ma la capacità del bagagliaio aumenta fino a 565 litri, salendo fin quasi a 2.000 abbattendo la seconda fila di sedili. Ma il massimo è la possibilità di configurare il piano di carico secondo 9 diverse soluzioni.

Il look di X-Trail svela una nuova e più ampia griglia “V motion”, col paraurti irrobustito che riprende maggiormente la tinta di carrozzeria. I gruppi ottici a forma di boomerang sono stati rivisitati e i fendinebbia passano da circolari a rettangolari, così da conferire al frontale un aspetto più dinamico. I LED dominano sia i fari anteriori e posteriori, mentre la fiancata è valorizzata dai nuovi cerchi da 17 o 18 pollici. La nuova antenna a pinna di squalo spicca sul tetto. Ben 4 i colori di carrozzeria inediti: arancione perlato, rosso perlato, blu metallizzato perlato e marrone scuro perlato.

La novità più rilevante degli interni è il volante a D, che agevola la salita e la discesa del guidatore oltre che la visibilità del quadro strumenti. Di serie il sistema radio digitale DAB con navigatore satellitare touch screen NissanConnect. Per la prima volta è proposta la funzione di riscaldamento del volante e sull’allestimento Tekna ‒ il top di gamma ‒ ci sono opzionali sedili in pelle bicolore nero/beige e un impianto audio Bose Premium a 8 altoparlanti. La gamma motori resta invariata: 1.6 turbodiesel 130 CV e 2.0 da 177 CV, più il 2.0 benzina 163 CV. Trazione anteriore o 4x4 e cambi manuale a 6 marce o automatico a variazione continua XTronic.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali