FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MV Agusta dà un tocco di colore alla Superveloce 800

Una superbike che un trionfo di esuberanza dinamica e appeal estetico

Tutto lo splendore della Superveloce 800

Bellissima la MV Agusta Superveloce 800! La “media” della Casa varesina, ma solo per cilindrata e convenzione, è un tripudio di esuberanza dinamica e appeal estetico. Ora si arricchisce di due nuove livree, che nascono dal feedback diretto con la clientela MV Agusta.

Le due nuove colorazioni si basano entrambe su un telaio color Oro: la prima variante cromatica è Rosso Ago/Argento Ago, due tinte entrambe dedicate al mito di Giacomo Agostini; la seconda Nero/Grigio Scuro. Lʼentusiasmante superbike con motore a 3 cilindri assume un fascino ancora maggiore, dietro al quale cʼè la forte personalità sportiva della moto. La ciclistica evoluta si basa su una forcella Marzocchi anteriore e il monoammortizzatore Sachs posteriore, ma tutto lʼequipaggiamento standard della Superveloce 800 è di altissimo livello: freni Brembo, ABS Bosch 9 Plus e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa II.

 

Il motore Euro 4 e con distribuzione a doppio albero a camme in testa è il 3 cilindri 4 tempi e 12 valvole MV Agusta, di cilindrata 798 cc e potenza di 148 CV, erogati al regime impressionante di 13.000 giri al minuto. Con i suoi 6 iniettori assicura il controllo di coppia con 4 distinte mappe, mentre il Traction Control è regolabile su 8 livelli. Il cambio elettronico EAS 2.1 a 6 velocità si avvale di una moderna frizione multidisco antisaltellamento. Prezzi da veri amatori, per le MV Agusta Superveloce 800 bisogna mettere in conto di spendere almeno 28.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali