FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moto Guzzi V9 Roamer e V9 Bobber MY19

Non solo la grande tourer V 85 TT, perché attorno al motore bicilindrico di 850 cc Moto Guzzi ha creato una famiglia

Il restyling delle Moto Guzzi V9

Per Moto Guzzi il 2019 è stato lʼanno della V 85 TT, la tourer di cilindrata medio/alta ma dalla fortissima personalità, che ha rinvigorito lʼofferta nata attorno al nuovo motore bicilindrico di 850 cc. Proprio questʼultimo caratterizza anche la gamma V9, che con il Model Year 2019 ha subito lievi ritocchi per confermarne lʼappeal nei rispettivi segmenti di nicchia.

La V9 Roamer è infatti la custom elegante e dal design evergreen della Casa dellʼAquila, mentre la V9 Bobber è la custom sportiva e interpreta lʼessenzialità di stile con quel look total black così particolare. Chiaramente diversa la gommatura: la V9 Roamer ha cerchi da 19 pollici davanti e da 16” dietro, la Bobber entrambi da 16. Entrambe le moto montano il bicilindrico trasversale a V di 90° raffreddato ad aria e olio, un motore Euro 4 di cilindrata 850 e potenza contenuta in 55 CV, ma Moto Guzzi la propone anche in versione depotenziata per chi ha la patente A2.

 

I tratti comuni del design riguardano il serbatoio a goccia da 15 litri in metallo, rifinito con una pregiata verniciatura trasparente che protegge il logo Moto Guzzi. Anche il parafango anteriore e quello posteriore sono in metallo, mentre in alluminio leggero sono i fianchetti laterali, il tappo serbatoio con serratura, le pedane e le leve di freno e frizione. Il rinnovato sistema multimediale MG-MP permette di connettere la moto allo smartphone e, di conseguenza, al web.

 

A distinguere le moto la sella, lunga biposto per la V9 Roamer, mentre la Bobber ha sella e sellino separati. Per la prima cʼè anche la nuova coppia di ammortizzatori posteriori, la cui escursione è passata a 99 mm e di serie cʼè ora un nuovo cupolino. La Moto Guzzi V9 Roamer MY 19 è proposta nei due colori Verde Nobile e Grigio Eleganza a partire da 10.170 euro. Invece sono tre le varianti cromatiche della V9 Bobber MY 19: Rosso Rovente, Nero Notte e Grigio Tempesta, e prezzi da 10.570 euro.

 

 

Nello speciale motori anche le Moto Guzzi V9 Roamer e V9 Bobber MY19

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali