FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moto Guzzi Experience 2021, 6 raid da maggio a ottobre

Avventura e libertà in sella a una Moto Guzzi progettare il post-pandemia. È questo il senso della Moto Guzzi Experience 2021

Si torna in sella e il divertimento è assicurato. Moto Guzzi ha deciso di ripartire, con fiducia e coraggio, progettando un post-pandemia che possa riappropriarsi di quel desiderio di avventura e libertà che da sempre accompagna i guzzisti di tutto il mondo. Dalla fine di maggio, infatti, scatta il calendario della Moto Guzzi Experience 2021, con 6 appuntamenti imperdibili.

Tre itinerari in Italia e tre allʼestero

 

Dalla Sardegna selvaggia ai tornanti mozzafiato delle Dolomiti, dalla calma del paesaggio toscano al deserto tunisino, passando per lʼesplosivo tour dei Balcani e con la ciliegina sulla torta del viaggio a Capo Nord, il sogno di tutti i motociclisti, un raid che è nella storia stessa della Casa dellʼAquila. Nel 1928, infatti, Giuseppe Guzzi (fratello del fondatore Carlo) arrivò a Capo Nord in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge Un calendario ricco ed emozionante, variegato negli itinerari proposti, che celebra come si deve il centenario della Casa e che avrà la sua conclusione con le Giornate Mondiale Guzzi che si svolgeranno a Mandello del Lario dal 9 al 12 settembre.

 

Le iscrizioni a uno dei viaggi della Moto Guzzi Experience 2021 sono già scattate. La formula di partecipazione è all inclusive, anche per il servizio di assistenza delle moto, le grandi turistiche bicilindriche del brand. Tutte rinnovate nellʼarco degli ultimi 12/18 mesi, come la nuova Moto Guzzi V7 aumentata nella cilindrata a 850 cc e ora più potente, confortevole e meglio equipaggiata; o la travel enduro V85 TT che, grazie al motore Euro 5 offre più coppia ai bassi e medi regimi, aumentando il piacere di guida; o anche la nuova Moto Guzzi V9, anchʼessa ora 850 cc e con un telaio più evoluto. Moto guidabili anche con patente A2 grazie alle versioni depotenziate.

 

Il calendario propone tre tour italiani e tre stranieri. Dal 25 al 31 maggio cʼè lʼExperience sulle strade della Sardegna, mentre in piena estate ‒ dal 23 al 26 luglio ‒ si sale sulle Dolomiti e, infine, dallʼ1 al 4 ottobre ma soltanto per le Moto Guzzi V85 TT, si andrà in Toscana. Allʼestero sono previsti i viaggi nei Balcani dal 3 al 10 luglio e in Tunisia dal 9 al 18 ottobre. Infine il viaggio da sogno, il mitico raid a Capo Nord e ritorno, il “Viaggio del Centenario”, comʼè stato ribattezzato, che durerà ben 27 giorni, dal 17 agosto al 12 settembre. Per informazioni e iscrizioni, i siti di riferimento sono motoguzzi.com e theclan.motoguzzi.com, lʼindirizzo mail: motoguzzi@motoguzziexperience.com.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali