FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MINI Rockingham GT Edition, specie rara

La dedica al circuito di Rockingham, nel cuore dellʼInghilterra, dove MINI era solita provare le sue auto da corsa

Rockingham Motor Speedway, nel cuore dellʼInghilterra. A una manciata di chilometri da Leicester e non distante da Coventry, dove ha sede la Jaguar. Su questa pista ad anello MINI era solita provare le sue auto da corsa ed è per questo che ha voluto dedicare al circuito una serie speciale sportiva della Clubman: la MINI Rockingam GT Edition.

Ecco la MINI Rockingam GT Edition

 

Punto di partenza è la MINI John Cooper Works Clubman, e già la firma John Cooper Works spiega molte cose. Il motore 4 cilindri di cilindrata 2.0 è dotato di doppio turbocompressore (TwinPower Turbo), così da sviluppare la potenza massima di 306 CV e una coppia di 450 Nm, che consentono a questa super MINI di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Come tutti i nuovi modelli MINI, la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Di serie la MINI Rockingam GT Edition vanta il cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti con “Launch Control” e la trazione integrale ALL4.

 

Un piccolo bolide, un missile che in salsa Chili Red (uno dei quattro colori di carrozzeria) condisce al meglio la sua personalità. Ne saranno però costruite soltanto 50 esemplari, unʼedizione davvero speciale e per pochi intimi, con verniciatura bicolore perché in nero sono il tetto, le calotte dei retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno fari. Sulle fiancate spiccano poi i Side Scuttles, mentre strisce nere con una linea rossa di contrasto corrono su fiancate e cofano.

 

Lʼassetto della Mini Rockingham GT Edition è stato ribassato di 10 millimetri rispetto alla Clubman John Cooper Works, e le sospensioni sono del tipo adattivo. Una sportiva sincera, che nellʼequipaggiamento standard comprende i cerchi in lega da 18 pollici JCW e i fari full LED adattivi. Prezzo non resi noti, ma se la Clubman JCW costa da 45.000 euro…

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali