Milano Monza Motor Show

MIMO 2022, accesso libero e gratuito con il MIMO Pass

Dal 16 al 19 giugno lʼauto torna protagonista in presenza con la seconda edizione di MIMO

15 Giu 2022 - 11:54

Sarà una grande parata delle più belle auto oggi sul mercato ad aprire domani la seconda edizione di MIMO, il Milano Monza Motor Show. Dal 16 al 19 giugno il mondo dellʼauto si mette letteralmente in piazza, fra Duomo e Piazza Castello nel cuore del capoluogo lombardo, ma con un ricco programma anche allʼAutodromo di Monza. Partecipazione libera e gratuita per tutti, ma con lʼobbligo di munirsi del MIMO Pass.

Al via domani la 2° edizione di MIMO

1 di 18
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lʼorario per accedere allʼarea espositiva di MIMO 2022 va dalle 9 alle 23, servirà però il biglietto elettronico gratuito e nominativo (MIMO Pass), da scaricare sul sito www.milanomonza.com. Biglietto che permetterà anche l’accesso allʼarea dei test drive nella zona di Piazzale Gadio (lʼAcquario Civico) e Foro Bonaparte, realizzata da Enel X Way. A offrire prove al pubblico di veicoli a batteria ricaricabili sono le Case auto Aiways, Alfa Romeo, Citroen e DS, Fiat, Honda, Hyundai, Jeep, Lancia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Seres.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Per gli occhi cʼè poi davvero tanto da vedere, oltre 50 brand e supercar sportive affiancate da innovative vetture elettriche. Sulla pedana numero 1 ci sarà una fantastica Pagani Huayra R, ma camminando si vedranno rivali quali lʼAston Martin DBX 707, le McLaren Artura by MSO e Senna, la Chevrolet Corvette Stingray Convertibile importata in Italia da Cavauto. Tra le novità dellʼultima ora ecco lʼAlfa Romeo Tonale e Jeep Grand Cherokee 4xe Overland stagliarsi nellʼampia gamma Stellantis, e poi la nuova Honda Civic e:HEV Sport, già presente a Milano per la Design Week e lʼinedito Suv plug-in Mazda CX-60.

Il MIMO Pass consente inoltre l’ingresso al paddock e alle tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno. Sabato, sulla pista di Monza, passerà l’ultima tappa della 1000 Miglia storica, oltre a 300 supercar e hypercar moderne che partecipano al Trofeo MIMO 1000 Miglia, mentre domenica sarà il turno dei trackday e dei meeting di supercar e hypercar.

Tra gli eventi a corredo di MIMO 2022 cʼè il convegno internazionale “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità”, che si terrà venerdì 17 giugno all’Auditorium Testori di Milano e organizzato in collaborazione con Regione Lombardia. È centrato su 4 incontri e liberamente accessibile compilando il form sul sito www.milanomonza.com. Il MIMO Pass dà anche diritto a sconti e convenzioni dedicate per visitare il Duomo di Milano, i Musei Civici di Milano e Monza, oltre a sconti per hotel, ristoranti e impianti sportivi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri