FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MG, dopo lʼibrida EHS sbarca il B-Suv 100% elettrico ZS

La britannica MG torna in Italia scommettendo tutto sullʼelettrificazione

La sfida elettrica del brand britannico

Il Suv plug-in EHS già in vendita in Italia, il prossimo ZS EV 100% elettrico in rampa di lancio e lʼobiettivo strategico di portare a 40 le concessionarie in Italia (dalle attuali 12). È tanta la carne che MG Motors ha messo a fuoco per questʼinizio anno nel nostro Paese. Lo storico marchio inglese Morris Garage è stato riportato in auge dai cinesi di Shanghai Automotive solo da poco e deve recuperare il terreno perduto.

MG ZS EV è un Suv di segmento B, quindi più piccolo di EHS, ma soprattutto è al 100% elettrico. Il motore da 105 kW (143 CV) è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh. Bastano 35 minuti a corrente alternata (DC) per ricaricare lʼ80% delle batterie, mentre lʼautonomia di marcia arriva fino a 263 km. La strada scelta da MG per tornare con vigore sul mercato è quindi quella dellʼelettrificazione. Ibride o 100% elettriche, anche per sfruttare le agevolazioni in atto nei vari Paesi. In Italia, la ZS EV ha un listino che parte da 23.900 euro con gli incentivi statali e in caso di rottamazione. Garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri.

 

MG EHS Hybrid Plug-in

Posizionato nel segmento C-Suv, MG EHS è un modello robusto e di personalità, lungo 4,5 metri e con alimentazione ibrida plug-in, affidata a un 1.5 turbo benzina da 162 CV più un potente motore elettrico da 90 kiloWatt, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. Insieme i due propulsori sviluppano 258 CV, gestibili attraverso un moderno cambio automatico a 10 rapporti. Eccezionale lʼabitabilità, con il tetto panoramico da 1,19 metri quadri e lʼilluminazione interna con una gradazione a 64 colori. I passeggeri posteriori hanno lo schienale regolabile, le doppie prese dʼaria, due porte USB e il bracciolo pieghevole con vano portaoggetti.

 

Il guidatore può contare sul cruscotto digitale da 12,3 pollici e il touchscreen centrale da 10,1 pollici. Per garantire la massima trazione, il Suv è dotato di serie del blocco elettronico del differenziale XDS. In modalità esclusivamente elettrica, MG EHS percorre fino a 52 chilometri, limitando le emissioni di CO2 a 43 g/km e perciò beneficiando degli ecoincentivi statali, così che il prezzo di listino di 35.850 euro può scendere fino a 28.900 in caso di rottamazione. Due gli allestimenti ‒ Excite ed Exclusive ‒ e 7 anni di garanzia o fino a 150.000 chilometri.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali