FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes e Maybach, lʼauto di lusso ondeggia fra gli yacht

Apre oggi il 62° Salone Nautico di Genova e partner auto della kermesse è il gruppo che comprende Mercedes, AMG e Maybach

Apre oggi il 62° Salone Nautico di Genova e fra imbarcazioni di lusso e natanti per tutte le tasche ci sono anche le auto.

Prestigiose, lussuose, avveniristiche, come sanno essere le Mercedes e le Maybach, presenti a Genova per il secondo anno consecutivo in qualità di Partner Auto ufficiale del salone. A disposizione dei vip ci sarà una flotta Mercedes-EQ di veicoli elettrici.

GLS Maybach Edition 100, SL AMG e Vision 6 Cabriolet

 

Allo stand della Casa di Stoccarda troviamo esposte tre meravigliose vetture, che qualche sguardo dalle barche lo distoglieranno. Due sono esclusive premiére italiane e una è un prototipo di rara ed entusiasmante bellezza: la Vision Mercedes Maybach 6 Cabriolet, spinta da 4 motori elettrici sincroni per una potenza di ben 550 kW (750 CV). Si tratta di una vettura decappottabile lunga quasi 6 metri, con un cofano motore tanto lungo quanto imponente, però con linee fluide e armoniche, con cerchi da 24 pollici. Linee che riprendono le proporzioni dello stile Art déco e infondono leggerezza a questʼauto pur così poderosa. Affascinante!

 

I due modelli di serie sono la GLS Maybach 600 4Matic Edition 100 e la nuova SL Mercedes-AMG. Il primo è un Suv letteralmente “spaziale” per qualità dellʼallestimento e sarà prodotto in soli 100 esemplari, di cui uno soltanto destinato al mercato italiano. Una super limited edition, che monta il motore V8 da 557 CV e ha le sospensioni pneumatiche. Offre livelli di comfort e abitabilità da lounge di lusso, con ben 1,10 metri di libertà per le gambe e un perfetto isolamento acustico, mentre le pedane di accesso sono estraibili grazie a un comando elettrico. GLS Maybach Edition 100 si distingue esteticamente per la livrea bicolore verniciata a mano nelle tonalità argento high-tech / blu nautico, mentre gli interni in pelle sono bianco cristallo / argento perla.

 

 

Più dinamica, giovanile e sportiva è lʼaltra vettura esposta al Salone: la nuova generazione della cabrio SL firmata Mercedes-AMG, con capote in tessuto e configurazione 2+2 posti. Per la prima volta questa vettura dispone della trazione integrale, che si avvale anche dellʼassetto attivo (Active Ride Control AMG) con sistema antirollio attivo e lʼasse posteriore sterzante. A richiesta sono i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni. Il motore V8 biturbo 4.0 da 585 CV è stato interamente sviluppato da Mercedes-AMG ad Affalterbach. In Italia arriverà inizialmente la motorizzazione più potente 63 4Matic+, disponibile nelle due versioni Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 199.000 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali