FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes CLA Shooting Brake, che classe!

Elegante e sportiva, la vettura colpisce per lʼaspetto emozionale del design e dellʼassetto ribassato

Ecco la Mercedes CLA Shooting Brake

La Mercedes CLA Shooting Brake è un inno al funzionalismo, quella corrente di design e architettura che ritiene sia bella una cosa che serva, sia utile, funzionale appunto. Perché è la station wagon più sportiva del mercato, la più dinamica nelle forme e nelle performance, e lo stile ispirato alle coupé dʼalta gamma ne è la conferma.

In casa Mercedes lo stile delle berline/coupé e delle wagon/coupé è ormai un marchio di fabbrica consolidato. Da un decennio a Stoccarda si sfornano modelli bellissimi, come la CLS e ora la CLA, prima berlina e adesso Shooting Brake, unʼauto originale ma giusta sia per lʼuso familiare che business. Elegante, versatile, polivalente, che colpisce per lʼaspetto emozionale col suo assetto ribassato e per le prestazioni che è in grado di supportare: esistono infatti anche versioni AMG da oltre 400 CV. Infine è anche accessibile, cosa che non guasta considerando il pregio delle vetture della Stella.

 

Insomma la Mercedes CLA Shooting Brake non è la “solita” station wagon. Gli interni comunque offrono la stessa spaziosità e abitabilità delle grandi familiari tedesche, arricchite di quella tecnologia raffinata che hanno tutte le nuove Mercedes, come lʼinterfaccia MBUX che dialoga con il guidatore e tutte le funzioni della nuova app “Mercedes Me”. Abbondante la scelta di allestimenti, i 4 Executive, Business, Sport e Premium, più tanti pacchetti a richiesta e personalizzabili.

 

Varie le motorizzazioni, ma quella di punta è la 4 cilindri 2.0 benzina della CLA 250 con 225 CV di potenza, cui è abbinato il cambio a doppia frizione 7G-DCT. Un modello molto efficiente, a iniezione diretta e con di serie il filtro antiparticolato per motori a benzina, che abbassa i consumi medi attorno ai 6 litri per 100 km. Al top di gamma ci sono poi le versioni 4Matic a trazione integrale e a giugno arriverà la variante ibrida. Prezzi a partire da 34.000 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova Mercedes CLA Shooting Brake

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali