Si tratta di un concept che potrebbe anticipare lo stile della futura gamma GT di Mercedes-AMG.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Quando verrà presentata (non come concept) probabilmente avrà il compito di dare nuova linfa alla gamma GT di Mercedes-AMG. La AMG GT Track Sport si inizia a far conoscere da queste prime immagini divulgate dal brand teutonico. Promette prestazioni da auto da corsa, ma potrebbe aiutare Mercedes-AMG a proporre qualcosa di speciale per la produzione di serie.
D'accordo, questa che vedete è un concept, ma non è difficile immaginare che Mercedes-AMG possa sfruttare la GT Track Sport per un nuovo modello da inserire nella gamma GT, anche perché proprio il costruttore tedesco ha confermato che la “famiglia GT non è ancora completa”.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Il nome Track non lascia spazio a chissà quali diverse interpretazioni da ciò che in realtà conduce al mondo pista, ma come è ben noto il costruttore che intende partecipare con una GT3 potrà farlo solo se questa deriva da un modello prodotto in serie e omologato per la circolazione su strada. Il solito gioco di sempre: dalla strada di tutti i giorni alla pista e viceversa. Noi la immaginiamo più in alto della GT43 ma anche più prestazionale della GT63 Pro
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Secondo Mercedes-AMG si tratta di "una concept car, senza compromessi, progettata per offrire prestazioni dinamiche di guida al massimo livello, stabilendo nuovi standard e tempi record”. Viene da dire "wow" ed effettivamente le immagini del teaser che vediamo trovarsi all'interno dei locali in cui si sviluppano le creature di Affalterbach lasciano intendere che si tratta proprio di un nuovo modello high performance, anche se è ancora tutto coperto e pellicolato.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Con molta facilità, questo concept lo rivedremo in pista durante i test, ma prima è bene che voi sappiate che la divisione AMG per l'occasione ha anticipato che sta lavorando a una possibile espansione della serie GT con un motore V8.
Nelle foto rilasciate da Mercedes-AMG e che vi proponiamo in questo articolo, al fianco della GT Track Sport tutta camuffata si scorge uno pneumatico Michelin stradale: possiamo prenderlo come un indizio che riporta a qualche possibilità di vederla anche su strada? Altri dettagli che catturano l'attenzione sono il grande alettone posteriore a collo di cigno e un generoso splitter anteriore. Infine, chiudiamo con una supposizione: per dare una valenza ancora più estrema a questo progetto, pensiamo che questa supercar offrirà spazio solo per due persone, guidatore e passeggero.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG