FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mazda svela le linee sensuali del Suv CX-30

Novità anche per CX-5 e la spider MX-5

Debutto mondiale a Ginevra per il nuovo Suv medio compatto Mazda, che va a posizionarsi tra i modelli CX-3 e CX-5. Frutto del design “Kodo”, che abbiamo già visto sulla nuova Mazda 3, il nuovo Suv si chiama CX-30 ed esprime uno stile dinamico e decisamente sensuale. Avrà anche una declinazione ibrida e l’evoluto sistema a trazione integrale AWD i-Activ.

CX-30 e le altre Mazda

Per stile e motorizzazioni, Mazda CX-30 pare un competitor diretto di Alfa Romeo Tonale. Le linee sono armoniche, ben proporzionate, racchiuse in poco meno di 4,4 metri di lunghezza e 1,8 di larghezza, con una notevole altezza da terra di 1,53 metri e un passo generoso di 2,655 metri, non distante da quello della CX-5. La gamma motori si basa sui recenti Skyactiv Euro 6d-Temp e includono lʼesclusiva tecnologia di combustione ad accensione per compressione controllata da candela. I motori a benzina sono equipaggiati poi con il sistema ibrido Mazda M Hybrid, con un motore elettrico a batteria agli ioni di litio che assiste quello endotermico. Ricca la dotazione di sistemi di sicurezza attiva i-Activsense.

Al salone elvetico vediamo anche la nuova Mazda 3, proposta sia in carrozzeria berlina tre volumi che compatta 5 porte. Anche questa ha le nuove motorizzazioni ibride e nei prossimi giorni saranno consegnati i primi esemplari in Italia. Debutto europeo invece per la versione 2019 della CX-5, la Mazda più venduta in Europa e aggiornata nei contenuti hi-tech. Premiere continentale anche per l’edizione limitata 30th Anniversary Edition della MX-5, la spider più venduta e amata al mondo, esposta nella speciale tinta di carrozzeria Racing Orange.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali