FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mazda lancia in Italia i modelli 2022 di CX-30 e Mazda 3

Si chiamano “Homura” le nuove versioni che entrano nelle gamme di Mazda CX-30 e Mazda 3 2022

Si chiamano “Homura” le nuove versioni che entrano nelle gamme di Mazda CX-30 e Mazda 3. Significa “fiamma”, dal giapponese, e chi conosce il color rosso di carrozzeria dei modelli Mazda sa quanto possano essere passionali, vivide, le auto del costruttore di Hiroshima. Che con questa versione lancia sul mercato italiano i modelli 2022 dei suoi due modelli best-seller.

La nuova Mazda CX-30

 

Mazda CX-30 2022

Crossover dal design ricercato ed emozionale, Mazda CX-30 lascia perlopiù intaccato il look degli esterni, ma aggiorna sostanzialmente gli interni. Il sistema dʼinfotainment si arricchisce di nuove funzioni, da gestire anche in remoto grazie ai servizi di connettività usufruibili tramite lʼapp MyMazda. Sarà così possibile conoscere, dal proprio telefonino, informazioni utili come la pressione delle gomme, il livello dei liquidi e in generale lo stato della vettura, oltre a condividere le info di navigazione. Introdotta anche la chiamata d’emergenza eCall.

 

In termini di stile, alla gamma colori è stata aggiunta la nuova tinta Platinum Quartz, ma il plus sta nella versione speciale Homura. Questa si contraddistingue per le finiture esterne in nero lucido sui retrovisori esterni, per i cerchi in lega da 18 pollici e per il portellone posteriore ad apertura elettrica. La Mazda CX-30 2022 è ordinabile a un prezzo di listino, chiavi in mano, che va dai 25.700 euro della versione 2.0 da 122 CV e-Skyactiv-G Evolve fino ai 37.500 euro della 2.0 da 186 CV e-Skyactiv-X AWD Exclusive. Per la versione Homura si parte da 27.450 euro.

 

Ecco la Mazda 3 modello 2022

 

Mazda 3 2022

Il color Platinum Quartz di carrozzeria fa il suo debutto anche sulla versione 2022 di Mazda3, la media di segmento C che è proposta sia a 5 porte che berlina 4 porte. Il design cambia nella zona posteriore, con un nuovo motivo dei gruppi ottici e delle frecce. Anche qui cʼè la serie speciale Homura, con le medesime finiture esterne in nero lucido che abbiamo visto sulla CX-30 e, allʼinterno, una maggior connotazione sportiva dei sedili, in tessuto nero con cuciture rosse a contrasto. Passo avanti anche qui nellʼinfotainment, con lʼadozione delle nuove funzioni dellʼapp MyMazda. Tre le motorizzazioni e-Skyactiv, tutte ibride a benzina con tre livelli di potenza: 122, 150 e 186 CV, per una forbice di prezzi che va da 24.850 a 35.450 euro. Per la versione Homura si parte da 26.000 euro. Il sovrapprezzo per la carrozzeria berlina è, a parità di versione, di 2.700 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali