FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mazda Italia riparte dal cliente e pensa “elettrico”

Estensione della garanzia, tagliandi gratuiti e unʼaccessibilità ai finanziamenti più facile

Estensione della garanzia, tagliandi gratuiti e unʼaccessibilità ai finanziamenti più facile, con pagamenti spostati al 2021. Sono questi i presupposti del “Back to Drive” Mazda, la ripartenza della Casa giapponese al termine del lockdown. Ce ne parla Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Italia.

Un pacchetto di misure e di servizi che va molto oltre le norme sulla sicurezza che tutte le aziende italiane hanno immediatamente implementato per la Fase 2. Certo non sarà facile superare lʼimpasse di un mercato che ha visto crollare del 95% le vendite nei due mesi di marzo e aprile, e servono misure forti da parte delle istituzioni. Per il numero uno di Mazda Italia, le misure messe sul tavolo del governo dagli organismi di categoria ‒ Unrae, Anfia e Federauto ‒ sono ragionevoli e facilmente sostenibili.

 

Questʼanno il mercato italiano calerà, secondo le stime, a 1,2/1,3 milioni di auto vendute, contro gli 1,9 milioni del 2019. Per le Casse dello Stato ci sarà un minor gettito dellʼIVA di due miliardi di euro. Con gli opportuni incentivi, che vadano oltre lʼecobonus per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, si potrebbero generare entrate per lʼErario pari a 3 miliardi di euro. Insomma, la “terza fascia” sulle emissioni (quella da 61 a 95 g/km) sarebbe auspicabile.

 

Quanto al prodotto nuovo che i clienti Mazda troveranno nelle concessionarie, ci sarà un bel bouquet di crossover e Suv di taglia piccola e media. Lʼattesa è per la MX-30, prima vettura al 100 % elettrica di Mazda, che però arriverà soltanto in autunno in Italia. Già a listino è invece lʼinedito ed elegante CX-30, bel crossover di segmento C, ma Pietrantonio ci annuncia anche il ritorno della più piccola CX-3, molto apprezzata in Italia.

 

Il ricco bouquet della gamma Mazda

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali