FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus UX300e, la prima auto 100% elettrica del brand
 

Dopo 15 anni di leadership nel settore della trazione ibrida, Lexus lancia la sua prima vettura al 100% elettrica

Il Suv UX apre nuovi capitoli in casa Lexus

Dopo 15 anni di leadership nel settore della trazione ibrida elettrica, Lexus finalmente lancia la sua prima vettura interamente elettrica. È il Suv UX300e, cioè il modello più giovane della gamma Lexus, che debutterà entro fine 2020 aprendo una nuova fase nella storia del brand premium del gruppo Toyota.

Sembrava infatti quasi un controsenso la mancanza di unʼauto al 100% elettrica in casa Lexus. A partire dal 2005 Lexus ha prodotto su scala globale oltre 1,7 milioni di auto ibride elettriche, e in mercati come lʼItalia lʼintera offerta a listino ha riguardato questi veicoli. Adesso il cambio di passo, con il powertrain elettrico per la UX 300e che comprende un motore/generatore elettrico da 150 kW (204 CV), che aziona le ruote anteriori. La velocità massima del Suv a emissioni zero è di 160 km/h e lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,5 secondi.

 

Lʼingresso di Lexus nel campo della trazione Full Electric non poteva escludere lʼelevato livello di qualità che contraddistingue le sue vetture. Ne è un esempio lʼevoluta batteria agli ioni di litio da 54,3 kWh, che permette unʼautonomia di marcia fino a 400 km e, oltre tutto, è garantita per 10 anni o un milione di chilometri! Posizionata sotto il pianale, questa batteria si compone di 288 celle e assicura il baricentro basso al Suv, così da non pregiudicarne la maneggevolezza e la stessa spaziosità interna.

 

Lexus UX Hybrid Midnight Edition

Chi invece fosse ancora legato alla “classica” motorizzazione ibrida benzina/elettrica, troverà nella gamma Lexus UX la nuova versione Midnight Edition. È un modello sportivo, accattivante nel suo color Nero Grafite con profilature silver e cerchi in lega da 18 pollici neri opachi. Anche allʼinterno domina il Black, ma soprattutto ci sono gli equipaggiamenti di sicurezza attiva Lexus Safety System+ e lʼavanzato sistema multimediale che integra Apple Car Play e Android Auto. I prezzi della versione Midnight Edition partono da 44.450 euro, ma con gli Hybrid Bonus offerti da Toyota/Lexus si scende a 36.950 euro, senza obbligo di permuta o rottamazione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali