FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus UX, oltre lʼibrido cʼè lʼelettrico integrale

Con la versione 300e, la Lexus UX è la prima auto 100% elettrica del brand

Lexus UX 300e

Lexus è un pioniere dellʼalimentazione ibrida elettrica, in Italia sono anni che commercializza soltanto questi (dal 2013), ma pochi sanno che non ha mai prodotto unʼauto al 100% elettrica. Il tempo di colmare il gap è giunto e così il più giovane dei suoi modelli ‒ il crossover UX ‒ sarà lanciato nel corso del 2020 in versione EV integralmente elettrica.

Lexus UX 300e si avvale di un motore elettrico da 150 kW (sono più di 200 CV) e di una batteria agli ioni di litio da 54,3 kWh. Non assicura soltanto buone prestazioni e le emissioni zero, ma anche la praticità di poter marciare a batterie cariche per 400 chilometri. Un veicolo “pieno” insomma, ampiamente fruibile, non tanto distante dalla UX 250h Hybrid già in vendita sul mercato italiano e forte di un motore termico 2.0 benzina e due motori elettrici di accompagnamento (un terzo è montato sul retrotreno nelle versioni a trazione integrale).

 

Molte le innovazioni proposte a bordo della Lexus UX 300e, come la funzione Drive Mode Select che consente di gestire lʼaccelerazione e la decelerazione in base alle situazioni di guida e con ben 4 livelli di rigenerazione della decelerazione. La vera chicca è però lʼActive Sound Control, che ha permesso agli ingegneri Lexus di riprodurre i suoni ambientali naturali per superare i rischi della silenziosità delle auto elettriche. Con questi suoni riprodotti, guidatore e passeggeri comprendono le reali condizioni di guida.

 

La Lexus UX 300e andrà ad affiancare la versione UX 250h, lʼibrida da 184 CV che stacca consumi medi di 4,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 96 g/km. Valori buoni ma oggi alquanto normali. Un crossover giovane e hi-tech, con il cockpit che mischia analogico e digitale, touch screen da 10,25 pollici e l’head-up display a completare la strumentazione. Tre i sistemi audio disponibili, con quello di punta a 13 altoparlanti firmato Mark Levinson. I prezzi della Lexus UX 250h partono da 31.900 euro, con la promozione Hybrid Bonus in atto.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali