Già tutte vendute!

Lamborghini Huracan STO, la special dei sogni

Sviluppata dal team Lamborghini Squadra Corse, la Huracan STO è forse lʼultima special della gamma Huracan

24 Ago 2021 - 07:11

La Lamborghini Huracán STO è stata finalmente presentata nel luogo in cui si sente a più a suo agio: la pista. Precisamente quella di Vallelunga, ma non ha disdegnato di farsi notare a Roma città in tutta la sua esuberanza. Per lei anche una passerella californiana, protagonista alla Monterey Car Week insieme alla leggendaria Countach, omaggiata al Concorso dʼEleganza di Pebble Beach per i suoi primi 50 anni.

Huracán… dei due mondi

1 di 10

Molti rumors indicano nella Lamborghini Huracan STO lʼultima, forse, special della gamma Huracan. Una supercar stradale ma con stimmate sportive acclarate, perché sviluppata con tutta l’esperienza acquisita dal team Lamborghini Squadra Corse nel Motorsport. Nomen omen, la sigla STO significa “Super Trofeo Omologata”. A trazione posteriore, monta il V10 aspirato più potente di sempre, 640 CV sui 5,2 litri di cilindrata, con 565 Nm a 8.000 giri che producono unʼaccelerazione sullo 0-100 in 3 secondi netti! Per una velocità massima di 310 orari.

Sviluppati appositamente per lei sono gli pneumatici Bridgestone Potenza Race, che esaltano le prestazioni e le emozioni di guida. Come anche i componenti della carrozzeria, che per il 75% impiegano fibra di carbonio. Lamborghini annuncia che il primo anno di produzione della Huracán STO, 1.500 unità, è già stato venduto, ogni esemplare costa 304.000 euro.

Nello speciale motori anche la Lamborghini Huracan STO

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri