FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lamborghini Countach LPI 800-4 alla Milano Design Week

Lʼamore per il design ha portato Lamborghini nel cuore del Tortona district, allo spazio Superstudio Più

Il fascino è fascino, se poi questo ha il tocco sensuale della sportività, allora i cuori non possono che battere e le bocche restare aperte a mezzo. È lʼeffetto che suscita la Lamborghini Countach LPI 800-4, presente con la sua esuberanza alla Milano Design Week 2021, nello spazio Superstudio Più di via Tortona 27.

Lamborghini e il design, feeling da sempre

 

Una vettura favolosa, che abbiamo già visto (da lontano! Soltanto in foto) al Concorso dʼEleganza di Pebble Beach, in California, lo scorso agosto. È lʼevergreen perfetta, perché da un lato omaggia i 50 anni della prima Countach, dallʼaltro dà vita a unʼattualissima serie speciale e limitata: soltanto 112 i fortunati che potranno prenotarla. Con la sua trazione integrale, la Countach LPI 800-4 monta il motore V12 aspirato più potente di sempre, che sviluppa la potenza massima di 814 CV e raggiunge la velocità massima di 355 km orari.

 

Lo spazio espositivo Superstudio Più in via Tortona, a Milano, è stato realizzato in partnership con lo studio di design e innovazione CRA – Carlo Ratti Associati, che ospita anche la storica Countach LP400 e lʼaltra V12 del Toro Aventador Ultimae. Nell’area di 825 metri quadrati sono stati creati dei “box dinamici”, che si aprono per svelare le tre supercar Lamborghini, dando ai visitatori lʼopportunità di apprezzarle da diverse angolazioni. Inoltre, grazie a Scribit ‒ il robot che trasforma qualsiasi superficie verticale in una tela interattiva per produrre contenuti grafici e testuali ‒ è possibile scoprire in tempo reale lʼevoluzione decennale del design della Countach.

 

Lamborghini è in sintonia col design da sempre e da sempre firma oggetti che vanno al di là dellʼautomobile. Unʼarea dello spazio ospiterà, ad esempio, lo yacht in scala 1:6 di Tecnomar for Lamborghini 63, varato questʼanno. Sarà infine ricordata la partnership con iGuzzini che, in collaborazione con il Centro Stile della Casa emiliana, ha ideato e realizzato una nuova soluzione di illuminazione: Mya, studiata per essere completamente personale e personalizzabile, cioè unica.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali