FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Tesla Model 3 sbarca in Europa

La nuova auto elettrica del costruttore americano

A partire dal prossimo mese di febbraio la nuova Tesla Model 3 arriverà in Europa. È il modello più accessibile del costruttore californiano, dopo la grande berlina Model S e il crossover Model X, così fascinoso con le sue portiere che si aprono verso lʼalto. Lʼinedita Tesla Model 3 sarà disponibile in due versioni: Long Range Dual Motor All-Wheel Drive e Performance.

La doppia anima di Tesla Model 3

Con la prima versione Tesla Motors gioca la carta della fruibilità: lʼautonomia di marcia è infatti estesa fino a 540 km, e inoltre la vettura ha la trazione integrale e ciò la rende funzionale a più utilizzi. La seconda versione Model 3 Performance punta sulle prestazioni e lʼesclusività degli equipaggiamenti. Per il primo aspetto, ecco i grandi scatti in partenza (comʼè tipico delle auto elettriche) e uno spunto da 0 a 100 km/h che avviene in 3,7 secondi. Quanto allʼesclusività dellʼallestimento, invece, ci sono i cerchi da 20 pollici, lo spoiler posteriore in fibra di carbonio e i freni ad alte prestazioni con pinze rosse.

La dotazione standard di Model 3 è comunque ricca fin dal primo livello. La Casa guidata dal vulcanico Elon Musk la dota, per la sicurezza, col sistema di Frenata dʼemergenza automatica e il Forward Collision Warning, mentre per il comfort ci sono i sedili riscaldabili e cruscotto e plancia iper-tecnologici con 4 prese Usb e due docking station per smartphone, più un impianto audio premium con 14 altoparlanti.

Il punto chiave riguarda sempre la ricarica delle batterie che alimentano i propulsori elettrici delle Tesla: il network di colonnine rapide esclusive Tesla sono appena 430 in tutta Europa, ma per il Model 3 viene proposto anche un connettore CCS Combo (di lato nel gruppo ottico posteriore sinistro), che consente lʼutilizzo anche delle colonnine di altri operatori. Prezzi non proprio per tutti: si parte da 59.600 euro, la versione Performance da 70.700 euro.

Nello speciale motori anche la Tesla Model 3-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali